Orietta Berti, chi è e che cosa fa il marito Osvaldo

Oggi proviamo a capire chi sia e cosa faccia nella vita il marito della celebre cantante emiliana Orietta Berti. Andiamo insieme ad approfondire l’argomento.

Orietta Berti è un’artista molto famosa in Italia. I suoi successi hanno riempito di note e armonia la vita di tantissimi italiani, di ogni generazione. Oggi la Berti vive una seconda giovinezza musicale, ma è ormai diventata un personaggio dello spettacolo a tutto tondo. Le sue ospitate in numerosi programmi televisivi, la consegnano ai telespettatori come una persona simpaticissima e talentuosa. Inoltre la diva di casa nostra ha conservato una voce squillante e vivace come ai suoi esordi, tanto più che anche i colleghi Achille Lauro e Fedez l’hanno voluta per il single “Mille”, rivelatosi nel 2021 un vero tormentone estivo.
Dal punto di vista professionale la carriera di Orietta Berti è molto conosciuta, mentre sono invece meno noti alcuni aspetti della sua vita privata.

A questo proposito va detto che la cantante è sposata con Osvaldo. La coppia è insieme da tantissimo tempo, oltre 50 anni. Pare infatti che le nozze si siano celebrate nel 1967.

Osvaldo Paterlini, marito della Berti dal 1967

Il compagno di vita di Orietta Berti si chiama Osvaldo Paterlini. Come appena accennato i due si sono sposati nel 1967, rimanendo da allora sempre insieme. Non si conosco al riguardo scoop scandalistici. La coppia è molto legata, ed anche oggi, nonostante il lungo periodo trascorso insieme, i 2 coniugi sono molto affiatati.
L’uomo ha avuto modo di raccontare che Orietta l’la conquistato con un caffè e un cioccolato. Mentre lui di ricambio ha portato alla famiglia della donna un pezzo di formaggio.

Di Osvaldo si sa che è un appassionato di motori, e che in gioventù è stato un pilota di rally.

Il pericolo dell’attività praticata, l’ha però convinto ad abbandonare la sua passione, dedicandosi totalmente alla moglie per la quale si è cimentato prima come autista e dopo come manager.

La coppia ha avuto 2 figli: Omar e Otis. Il primo affermatosi nel campo musicale; il secondogenito in quello sportivo.

Orietta e Osvaldo sono oggi nonni felici della piccola Olga, anche lei un nome con la O. Vivono in una splendida casa circondata da un vasto giardino e coltivano la passione del collezionismo.

Impostazioni privacy