Rocco Hunt e il dramma del giovanissimo fan | “Sei un piccolo guerriero”

Il gesto del cantante ha commosso letteralmente tutti, così come il post della madre del piccolo Raffi, attraverso il quale ha voluto dare forza alle famiglie che, come la sua, stanno vivendo momenti di grande difficoltà

Un momento a dir poco toccante quello avvenuto durante il concerto di Rocco Hunt.

rocco-hunt

Segno che la musica continui ad essere un veicolo unico di speranza, forza e amore e aiuti tantissime persone in difficoltà, anche i più piccoli.

Come il caso di Raffi, piccolo specialissimo fan del cantante che durante il concerto del suo idolo ha vissuto il coronamento del suo sogno dopo una lotta difficilissima per la sua salute.

E un’esperienza, questa, che vuole essere da monito e da esempio, come scrive mamma Marica, per tutte le famiglie che lottano per la salute dei propri figli.

“Sali sul palco e raccontiamo la nostra storia”: grande commozione al concerto di Rocco Hunt

La storia in questione è quella di Raffi, un bambino che si è ritrovato il rianimazione a causa di alcuni problemi di salute.

Era febbraio quando, in quel momento così delicato per la sua famiglia, Raffi riceve un messaggio speciale.

E’ un video di Rocco Hunt, il suo idolo.

Il cantante ha voluto dare forza al suo piccolo fan attraverso il videomessaggio, nel quale lo ha spronato a lottare più forte che mai perché lo aspettava al suo prossimo concerto.

E alla fine Raffi ce l’ha fatta, come ha scritto mamma Marica Ferrillo, che gestisce un blog di Bambini e Lifestyle ed è seguitissima su Instagram.

Ed è proprio durante il concerto che Rocco ha coronato il sogno del piccolo Raffaele facendolo salire sul palco con lui per “raccontare la nostra storia”.

Durante l’esibizione il cantante ha raccontato la storia di Raffi e di come i due, grazie alla sua musica, si siano conosciuti:

“Raffaele qualche mese fa ha avuto un periodo difficile. E un sacco di gente su Instagram mi ha scritto “Il piccolo Raffaele desidererebbe un videomessaggio da te perché è uno fan e ascolta sempre le tue canzoni. E allora io sapendo che aveva avuto questo problema, che per fortuna perché Raffaele è forte siamo riusciti a batterlo, giustamente io gli ho fatto un videoclip nel quale gli dicevo combatti forte perché un giorno verrai a un mio concerto. E oggi sono contento perché oggi a San Giovanni Rotondo ce l’abbiamo fatta a realizzare questo piccolo sogno di questo piccolo campione che ha vinto una sfida molto molto importante, e quindi vorrei un applauso per lui e per tutti questi giovani guerrieri che ogni giorno combattono”.

Il rapper ha poi dedicato a Raffi il nuovo pezzo ‘Caramello’, dando vita a un momento estremamente toccante che ha fatto emozionare tantissimo non solo la folla, ma anche lo stesso cantante.

Il piccolo Raffi è poi rimasto sotto il palco a cantare le canzoni del suo beniamino, ripreso da mamma Marica più fiera che mai.

Una storia questa di come la musica unisca tutti, grandi e piccoli, anche e soprattutto nei momenti di difficoltà.

Ed è proprio con questo spirito che la mamma di Raffi dal suo profilo Instagram (@maricaferrillo) ha voluto lanciare un messaggio di speranza a tutte le famiglie che, come la sua, hanno vissuto momenti di grande paura:

“Questo è per dire a tutti i bimbi e ai loro genitori che stanno vivendo una situazione difficile di non mollare mai, perché il sole arriva sempre!
Grazie @poetaurbano per l’immensa umiltà che ti contraddistingue e per aver dato tanta forza al mio bambino. ❤️??”

Impostazioni privacy