“Dolore, tristezza e rabbia” | Lo sconforto di Roberta Capua in diretta Rai preoccupa i telespettatori

La conduttrice non è riuscita a trattenere il dolore e il dispiacere in diretta per gli ultimi avvenimenti riguardanti dei minori. Ma non solo: gli ultimi drammi italiani in puntata che turbano la conduttrice

Non è di certo un momento facile per l’Italia intera, che si trova ad affrontare drammi e problematiche sociali non indifferenti.

roberta-capua-piange

Uno dei temi più scottanti emersi nelle ultime ore riguarda lo scoppio della violenza fra minorenni.

Un problema non indifferente, questo, che rischia con facilità di essere mal compreso e mal gestito.

E che tocca tutti, indistintamente. Così come ha toccato nel profondo Roberta Capua che, durante il suo show in diretta Rai, non ha potuto fare altro che esprimere un profondo dolore per una recente tragedia.

“Dolore, tristezza e rabbia”: lo sconforto di Roberta Capua in diretta Rai

Durante l’ultima puntata di Estate in diretta sono stati toccati tantissimi temi caldi delle ultime ore.

Fra questi quello riguardante la tragedia immensa che ha colpito tutta la comunità di San Severo.

La vicenda riguarda l’uccisione di un diciassettenne accoltellato da un ragazzo di 15 anni per un futile motivo: una lite per un ragazza.

Francesco Pio D’Augelli, questo il nome della vittima, è stato accoltellato all’addome sotto la sua abitazione a San Severo, per poi accasciarsi al suolo a pochi metri da casa.

Una vicenda, questa, che ha provato tantissimo la conduttrice, che in preda allo sconforto e al dispiacere ha dichiarato: “Sono momenti di dolore, momenti di tristezza e anche momenti di rabbia. Perché non si può morire così a diciassette anni”.

Ma nell’ultimo periodo quella di San Severo non è stata l’unica tragedia riguardante minorenni.

A Napoli pochi giorni fa, sempre per le stesse motivazioni di gelosia, è avvenuto un altro grave fatto di violenza fra minori, segnalato da Gianluca Semprini in studio.

roberta-capua-triste

Ed è proprio trattando dell’argomento delle violenze che l’ha lasciata a dir poco basita che la conduttrice ha citato altri episodi.

Fra questi quello riguardante un’aggressione a una collega giornalista della Rai e quello della scomparsa di Adriano Pacifico, il 32enne modenese sparito mentre si recava in bici per fare il cammino di Santiago.

Un’altra vicenda a dir poco complessa e dolorosa, che ha procurato un enorme dispiacere alla conduttrice che in diretta ha dichiarato: “Sta destando molta preoccupazione la scomparsa di questo ragazzo”.

Dopo il discorso si sono collegati in video i genitori di Adriano, che non hanno più notizie di lui da 8 giorni.

Un giallo a dir poco complesso visto il fatto che valica i confini nazionali.

Un dispiacere forte, quello della Capua, che durante la puntata di oggi ha affrontato temi estremamente delicati.

La conduttrice ha poi affrontato un altro tema complesso: quello dell’ondata di caldo che sta attanagliando tutta Europa.

Bollino rosso, infatti, per nove città in Italia, e una situazione drammatica anche in Regno Unito, la Francia, la Spagna e il Portogallo, tutte colpite da numerosi incendi come il nostro Paese.

Insomma, un momento non proprio semplice per l’Italia e per l’Europa intera, che genera dolore tanto nella conduttrice quanto in tutti i telespettatori.

 

Impostazioni privacy