Strana creatura ibrida nasce con un solo occhio: secondo alcuni si tratta di uno spirito maligno

0
455

Pochi giorni fa è venuta al mondo una strana creatura, un ciclope metà gatto e metà scimmia: alcuni pensano si tratti di un cattivo presagio o di uno spirito maligno.

Il ciclope è venuto al mondo lo scorso Mercoledì 20 Luglio; un gatto ha dato vita a questa creatura con sembianze metà da gatto e metà da scimmia, con un unico occhio quasi a forma di binocolo. La pelle grigia e i peli rizzati rendono il tutto decisamente inquietante.

Secondo quanto riportato dal ‘Daily Star’, alcuni hanno individuato in questo ibrido uno “spirito maligno”, addirittura qualcuno crede che si tratti di un “terribile presagio”.

Intanto a rimanere forse più sconvolto di tutti è stato il proprietario della gatta che ha messo al mondo il ciclope, Michael Severino. È successo nelle Filippine a Baranggay Baliwagan. Il giovane 23enne ha deciso di condividere le scioccanti immagini online.

L’animale ha un solo occhio, nonostante la strana forma possa far pensare che ne abbia, in realtà, due; i vicini del giovane sono rimasti sconvolti e hanno subito pensato che si trattasse di uno spirito maligno.

Un gattino per metà scimmia: “Sembra un alieno, forse è stato maledetto”

Michael ha dichiarato in merito: “La gatta ha avuto quattro cuccioli e uno è nato diverso. Somiglia ad una scimmia. Ha un corno – con molta probabilità si tratta del naso. Alcuni dicono si tratti di un engkanto“.

“Esistono due diversi tipi di engkanto” ha spiegato il 23enne, “alcuni portano fortuna, altri portano sfortuna. In questo caso dicono si tratti di sfortuna e che il micio sia stato maledetto”.

 

Gli engkanto sono delle creature del folklore filippino: si tratti di spiriti mitologici che, secondo la leggenda, possono possedere le loro vittime portandole alla follia o causando altri mali, come la depressione e altre malattie infettive.

Tuttavia non sono solo spiriti malvagi: si dice anche che alcuni possano portare estrema fortuna e ricchezza.

Chissà se la mitologia sia vera; al momento sappiamo solo che la creatura venuta al mondo in casa di Michael non solo sembra un ciclope con uno strano occhio, ha anche una pelle molto strana, una strana protrusione sulla testa e dei peli simili a baffi intorno alla bocca.

Michael, che studia agricoltura, ha aggiunto: “Sembra un alieno, alcuni dicono che somigli ad un Teletubby. Altri hanno detto che somiglia ad un minion dal film ‘Cattivissimo me'”. Inoltre ha aggiunto che lo strano gatto/scimmia è nato vivo e ha respirato per circa mezz’ora prima di morire.

I veterinari hanno spiegato al giovane che l’età della madre e la dieta sono probabilmente i responsabili della strana creatura: “Gli esperti hanno detto che la causa è stata la cattiva alimentazione e il fatto che la madre dei gattini ha 8 anni”.

Infine ha concluso: “Io credo sia un evento molto strano ma allo stesso tempo unico, perché la madre ha sempre partorito gattini normali prima”. Inoltre ha spiegato di voler conservare il corpo del ‘ciclope’ in un vaso di alcol.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here