“Ne prendevamo 6 al giorno…” | La confessione sconvolgente di Wilma De Angelis sulla droga

In occasione di una puntata di Parodi Live, la cantante e attrice italiana Wilma De Angelis, più in forma che mai, rivelò di aver seguito una dieta molto… particolare

Il tema della dieta è sempre stato un argomento di interesse abbastanza comune e che, da sempre, divide un po’ gli animi.

wilma-de-angelis-anfetamine

I professionisti, infatti, hanno idee contrastanti a riguardo, e ognuno segue una propria “filosofia” di pensiero.

E c’è chi, fra i non professionisti, ha adottato metodi per dimagrire nella propria vita decisamente “poco ortodossi”.

E’ il caso di Wilma De Angelis.

La cantante e conduttrice italiana, oggi 90 anni, è più in forma che mai, e in una vecchia intervista risalente al 2012 nella trasmissione ‘Parodi Live’, fece una confessione riguardante un metodo per dimagrire usato da giovanissima decisamente… fuori dalle righe

Wilma De Angelis: “Ne prendevo sei pastiglie al giorno, le davano come fosse aspirina” la bizzarra confessione in TV

Durante la trasmissione, all’epoca, vi furono fra gli ospiti non solo la De Angelis, ma anche Diego e La Pina, Gianluca Mech, fervido sostenitore della dieta tisanoreica e il dietologo Nicola Sorrentino, noto per essere nutrizionista dei vip.

Nel dibattito, dove gli specialisti si sono scontrati su quale fosse la dieta più efficace per perdere peso, Wilma De Angelis intervenne a gamba tesa con una dichiarazione bomba.

Oltre a confessare di aver seguito, in passato, diete molto rigide (e dopo l’entrata trionfale sulle note di ‘Bad Romance’ di Lady Gaga) la De Angelis ha esordito confessando che negli anni ’60 seguiva una dieta “particolare”: “Insieme ad altre mie colleghe cantanti eravamo state mal consigliate e prendevamo le anfetamine!”

wilma-de-angelis-anfetamine

Una confessione che ha lasciato interdetta e senza parole la Parodi, che ha voluto saperne di più: “Prendevamo tu e chi?” 

“Io e Mina, Miranda Martino, tutte le mie colleghe cantanti insomma” – ha spiegato la De Angelis-. “Non serve mangiare, tu vai in farmacia compri queste pillole che ti davano così come fosse stata aspirina, ne prendi cinque o sei al giorno e facevi una dieta meravigliosa perché non ingerivi cibo, non dormivi, in compenso eri un grillo “

“E quando avete capito che vi stavate drogando?”, ha chiesto fra il serio e il faceto la conduttrice.

“Ce ne siamo accorte – spiega la cantante – perché una sera c’era un regista a un bar della televisione in via Teulada con una sua collaboratrice. “Stanotte devo fare un montaggio e non riesco a star sveglio”, dice lui, e lei risponde “Prendi mezza pastiglia di preludin” e io la guardai e le dissi “Anna, noi ne prendiamo sei al giorno” e allora abbiamo un attimino rallentato”.

Storie di anni sicuramente diversi, dove il consumo di droghe era in qualche modo più sdoganato perché, soprattutto, non si aveva contezza realmente dei pericoli effettivi in cui si poteva incorrere consumandole.

L’iconica risposta su Twitter

Ai tempi alcune utenti si sono riversate su Twitter per commentare quando dichiarato dalla De Angelis.

“#WilmaDeAngelis come #AmyWinehouse, le notizie che non ti aspetti della TV del pomeriggio. #parodilive” scrive una utente, che spiega a chi non fosse al corrente di ciò di cui stava parlando che “Parlano di diete e la De Angelis ha detto che da giovane prendeva 6 anfetamine al giorno! La Parodi l’ha paragonata ad Amy.”

wilma-de-angelis-anfetamine

Fra un botta e risposta e l’altro è arrivata la risposta iconica della diretta interessata:

“Mi fischiano le orecchie care ragazze, non ascoltate la tv…le anfetamine di allora sono le aspirine di oggi”.

Impostazioni privacy