Elena Sofia Ricci dice addio a Che Dio ci aiuti: svelate le vere motivazioni

Continua la ridda di voci sull’addio di Elena Sofia Ricci alla fiction Rai, Che Dio ci aiuti. I fan in apprensione per capire cosa farà l’attrice fiorentina.

Il susseguirsi di indicazioni e dietrofront sulla partecipazione di Elena Sofia Ricci alla nuova stagione di Che Dio ci aiuti, sta tormentando gli aficionados alla fortunata serie televisiva di Rai 1. Elena Sofia Ricci, con il suo personaggio (Suor Angela), è stata sicuramente l’anima di tutta la fiction e il solo pensiero di non vederla più potrebbe costituire un duro colpo per i telespettatori.

Al riguardo è intervenuto un comunicato della Lux Video a firma del CEO Luca Bernabei, in cui si chiarisce la permanenza dell’attrice sul set della nuova stagione.

Il comunicato della Lux Video su Elena Sofia Ricci

Luca Bernabei, Ceo della Lux Video, è voluto intervenire per chiarire la situazione della presenza della Ricci in Che Dio ci aiuti 7: “Contrariamente a quanto si è letto su alcuni siti e testate giornalistiche , Elena Sofia Ricci farà ancora parte della nostra grande famiglia e in particolar modo di Che Dio ci aiuti 7” – ha sostenuto l’uomo.

Dunque l’attrice ci sarà, anche se a quanto pare comparirà molto meno rispetto agli episodi del passato. Tuttavia la vedremo fino all’ultima puntata. E’ infatti più che probabile una sua uscita di scena nel prosieguo della fiction. Le poche apparizioni di Suor Angela costituiranno un fil rouge tra il pubblico e il personaggio cardine della serie, ma non sarà così per il futuro.

Elena Sofia Ricci addio dopo la settima stagione?

Stando a quanto si apprende, Elena Sofia Ricci lascerà Che Dio ci aiuti dopo la settima stagione. Non dovrebbero esserci più dubbi in proposito. La strategia sarebbe quella di alleggerire il ruolo della carismatica suora per lasciare più spazio agli altri personaggi.

E’ questo il senso delle parole di Bernabei, che al riguardo, parlando di Suor Angela, ha precisato che pur avendo una “sua linea drammaturgica forte” e restando “il cuore della serie” lascerà anche “più spazio a nuovi personaggi”.

Sotto questo aspetto non sfugge il crescente ruolo di Azzurra Leonardi (interpretata da Francesca Chillemi), sempre più protagonista della fiction.
Intervistata sul punto da Silvia Fumarola, Elena Sofia Ricci ha avuto modo di dire: “[…]Però mi fa felice che il pubblico abbia imparato a conoscere me, la persona che sono, non i personaggi che interpreto. Poi ama anche quelli. Vuol dire che non l’ho tradito, ho fatto un buon lavoro”.

Impostazioni privacy