Lutto per Andrea Bocelli | “Sei stato un grande amico, rimarrai parte di noi”

Sono momenti difficili per il cantante lirico Andrea Bocelli, che nelle ultime ore è stato colpito da un lutto improvviso che lo sta addolorando particolarmente.

Le brutte notizie, purtroppo, non risparmiano nessuno e questa volta non stanno risparmiando il tenore famoso in tutto il mondo; il cuore di Andrea Bocelli piange, sopraffatto dal dolore, talmente tanto da volersi sfogare con i suoi follower sui social.

Un post davvero toccante, scritto in inglese per tutti i suoi follower internazionali, perché il messaggio d’amore e dolore possa essere letto da tutti, indistintamente. Insieme al lungo post il tenore ha deciso di aggiungere una bellissima foto, come un ultimo saluto di addio a qualcuno che ha portato molta gioia nella sua vita.

Il post ha emozionato migliaia di persone, e altrettante hanno deciso di lasciargli un commento di supporto per questo momento difficile della sua vita. Purtroppo questo è stato un anno difficile per Andrea Bocelli, che si ritrova a vivere un lutto a poca distanza da un’altra perdita devastante.

Proprio lo scorso Maggio è infatti venuta a mancare la madre del cantante, Edi Ainghieri, all’età di 84 anni. Come quasi ogni madre, è stata una figura tra le più importanti nella vita di Bocelli. Lei lo ha sempre seguito nel suo percorso artistico, molto spesso aveva anche parlato pubblicamente del figlio e della sua disabilità.

Bocelli in lutto: tantissimi i messaggi di supporto dei fan

Insomma, non si è mai tirata indietro davanti alle telecamere o alle interviste pubbliche, rivelando che, già in gravidanza aveva scoperto che il futuro nascituro sarebbe stato cieco. Quando una delle persone più importanti, un pilastro della tua vita, viene inevitabilmente a mancare, è come se il mondo si fermasse e la terra sotto i propri piedi cedesse.

Eppure bisogna andare avanti, e questo Bocelli lo sa. Purtroppo adesso un altro lutto lo ha profondamente toccato, a pochi mesi dal primo. Le parole del post sono state scelte con cura, un vero omaggio ad un amico che negli ultimi anni lo ha accompagnato fedelmente: “Dopo undici anni di gioia silenziosa, hai lasciato questo mondo pigramente senza lamentarti in una calda giornata estiva”.

“Amante della pace e della quiete (che tanto di rado regnava in casa Bocelli), sei stato per tutti noi un amico saggio, affettuoso, placido, pronto a diffondere la tua serenità e la pace che hai saputo infondere”. Questa la descrizione che Andrea Bocelli ha dato al suo migliore amico a quattro zampe, scomparso qualche ora fa.

Il messaggio continua: “Hai sempre amato la musica, Chopin. In armonia con il nome che portava valorosamente, mostravi una particolare predilezione per il pianoforte. In effetti, sceglievi regolarmente di sdraiarti e ascoltare (e dormire) esattamente tra il pedale e il piede, partecipando effettivamente alla musica. Questo è per te: eri e rimarrai parte di noi, un saluto, un sorriso, un pensiero carico di gratitudine e di dolci ricordi”.

Impostazioni privacy