Il presunto “figlio” illegittimo di Carlo e Camilla esce allo scoperto: la dinastia dei Windsor è a rischio?

Stando a quanto insinuato, Carlo e Camilla vogliono un figlio illegittimo. Come potrebbe cambiare la successione al trono d’Inghilterra?

Si tratterebbe in un professionista ultracinquantacinquenne, si chiama Simon Dorante-Day , e da anni sostiene di essere il figlio del Principe Carlo e Camilla Parker Bowles. Una richiesta di “riconoscimento” sempre più insistente la sua, suffragata, ritiene lui, da alcuni scatti a sostegno della sua tesi che non tergiversa a sui social.

La storia del riconoscimento va avanti ormai da oltre 40 anni, quando ancora ragazzo Simon Dorante-Day dichiarava di avere lo stesso sangue (blu) di Carlo e Camilla. Per dare maggiore solidità alla sua pretesa, Dorante-Day ha inviatoto delle sue foto accanto a quelle della Regina Elisabetta, con la quale – a suo dire – ci sarebbe una somiglianza simile.

Chi è il presunto figlio illegittimo di Carlo e Camilla

A quanto appreso, l’uomo sarebbe inglese di nascita, dell’Hampshire e della città di Gosport per l’esattezza. Ma c’è di più, l’ingegnere ha raccontato di essere stato cresciuto da nonni adottivi: Winifred ed Ernest. Questi svolgevano i ruoli di cuoca e cameriere della Sovrana e del Principe Filippo Duca di Edimburgo. Sempre secondo Dorante-Day, sembrerebbe che i due anziani gli avessero svelato che lui sarebbe in realtà il figlio segreto di Carlo e Camilla Parker-Bowles.

Al Daily Mail l’ipotetico pretendente si è mostrato consapevole di raccontare una storia incredibile, ma al tempo stesso si è detto capace di confutare tutto quello che sostiene.
Sono semplicemente un uomo in cerca dei miei genitori biologici, e ogni strada mi ha portato a Camilla e Carlo”, ha sostenuto l’uomo.

Poi per dare ulteriori elementi di riscontro si è lanciato nell’osservazione di alcuni tratti fisici che lui ritiene di avere in comune con taluni membri reali: quindi la forma del volto, le espressioni del viso, zigomi e denti, ma anche gli occhi, che seppur di colore diverso da quelli del Principe di Galles e della Duchessa di Cornovaglia, si dice convinto essere il frutto di una combinazione al pari avvenuta con Tom Parker Bowles, nato dalle prime nozze di Camilla.

La Dinastia Windsor a rischio?

Simon Dorante-Day, è nato intorno al 1966, quando Carlo e Camilla erano meno che 20enni. Per il riconoscimento della parentela, l’ingegnere ha anche presentato all’Alta Corte di Sydney i documenti che nelle sue speranze avrebbero dovuto spingere la coppia reale a sottoporsi al test del DNA.

Nella incredibile vicenda crede anche la moglie dell’uomo, madre dei suoi 9 figli. Intanto Simon si fa chiamare Principe e sogna di balzare davanti a William nella linea di successione al trono.

Dimenticando forse il rigido complesso di regole che scandiscono la successione, compreso il fatto di non essere nati da genitori non sposati, per la cui condizione non esiste nessuna sanatoria, neppure come in questo caso il successivo matrimonio dei (presunti) genitori.

Impostazioni privacy