Pamela Prati e quel dolore troppo difficile da superare: “Il vuoto è lacerante”

Questo è un periodo difficile per Pamela Prati, che a distanza di poco tempo ha dovuto riportare alla mente tutto il dolore di una terribile perdita nella sua vita.

Era il 16 Giugno quando la showgirl Pamela Prati piangeva la morte del nipote Alessio, morto giovanissimo a 40 anni. Lottava da tempo con un tumore e purtroppo non è riuscito a vincere la terribile malattia.

Per la showgirl, quel fatidico giorno, è stato un dolore immenso, un lutto troppo grande per lei, che era affezionatissima al nipote Alessio. Un dolore del genere non può sparire facilmente, e ancora oggi Pamela Prati non riesce a sopportare il dolore della perdita.

Per ricordare l’amato nipote, ha dedicato a lui la canzone ‘Sale del Sud’ e recentemente ha parlato in un’intervista rilasciata per il settimanale ‘Nuovo’, nella quale ha raccontato quanto sia difficile reagire ad un lutto così devastante.

Intanto nelle ultime settimane si era parlato di Pamela Prati per una questione totalmente diversa e più spensierata. Da qualche tempo circola la voce di una sua presunta partecipazione all’imminente, prossima edizione del Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini.

Pamela Prati si racconta: “Non riesco a dimenticare il dolore”

Sembra che una trattativa sia effettivamente in corso ma dalla showgirl non è arrivata nessuna conferma positiva o negativa sulla sua partecipazione al reality: “Non posso dire nulla… Per il momento io sono concentrata sulla musica: oltre alla promozione di Sale del Sud, sto lavorando a nuovi pezzi insieme a Daniele Piovani”.

Per quanto riguarda invece la vita privata e sentimentale ha detto che al momento trovare un compagno non è la sua priorità assoluta: “Sono pronta ad innamorarmi, però ne deve valere la pena. La solitudine per me non è una condanna ma un valore aggiunto. Anche perché l’amore non è eterno”.

Il contrario si può dire però di un amore come quello per il nipote, che non accenna a diminuire, anzi. Ancora oggi il pensiero della mancanza ingrigisce le giornate della Prati, che sta ancora cercando di metabolizzare il dolore e conviverci.

Poco dopo la tragedia, la showgirl aveva condiviso il suo lutto sui social, insieme alla foto del nipote: “Non ci sono parole per esprimere il mio dolore per la tua perdita. Oggi si è spezzato totalmente il mio cuore togliendomi completamente il respiro. Il mio amore ti raggiungerà per l’eternità”.

Non è facile reagire a una tale tragedia, ma devo riuscire a farlo per mia sorella”, ha dichiarato a ‘Nuovo’. “È un modo per dividere il suo dolore con me, lei non può sopportarlo tutto da sola”. Oltre al nipote Alessio, un altro lutto mai superato è quello della madre e della sorella, Francesca.

“A parlare di loro mi si spezza ancora la voce” ha commentato durante l’intervista. “Il vuoto che ho nel cuore è lacerante, ma cerco di trovare la forza per andare avanti. Certe perdite non si superano, ma con il tempo si impara a conviverci. Si va avanti per dare il proprio amore a chi è rimasto”.

Impostazioni privacy