T-shirt, capelli riccissimi: Suor Cristina senza velo e abito da suora è davvero irriconoscibile

La suora protagonista di The Voice, dopo l’enorme successo nel mondo dello spettacolo, è uscita dalla luce dei riflettori per dedicarsi anima e corpo al suo ruolo religioso. Esiste però un curioso scatto di come era prima di prendere i voti.

Suor Cristina è una religiosa di origine siciliana, balzata agli onori della cronaca per la sua vittoria al talent di Rai 2, The Voice of Italy, che al tempo fu condotto dalla compianta Raffaella Carrà. Prima dell’eclatante risultato, Suor Cristina aveva già accumulato familiarità col mondo dello spettacolo, per le sue interpretazioni di Suor Rosa, fondatrice delle Suore Orsoline della Sacra Famiglia, e in occasione di un musical dal titolo Il coraggio di amare.

Aveva poi approfondito le sue capacità artistiche attraverso lo studio del canto, ma occupandosi al contempo anche della sua vocazione spirituale che trova compimento dopo 2 anni di noviziato trascorso in Brasile e l’incardinamento nella congregazione delle Suore orsoline della Sacra famiglia.

Suor Cristina dopo The Voice

Dopo il grande successo mediatico agguantato con la vittoria della seconda edizione del talent di Rai 2, The Voice, e dopo la partecipazione a Ballando con le stelle come concorrente, suor Cristina prende i voti perpetui e appare per l’ultima in televisione nel 2020, ospite del game show Guess My Age – Indovina l’età.

Al riguardo è stata la religiosa ad annunciare di essersi sposata definitivamente con Cristo, mettendo pertanto termine a ogni esibizione microfono alla mano. “Per me cantare è sempre stato sinonimo di fede, ma alla fine ho scelto di unirmi a Dio e ho messo da parte la musica”, ha dichiarato la “sorella”.

Suor Cristina senza velo… la foto diventa virale

Abbiamo brevemente ripercorso alcune tappe cruciali di vita di suor Cristina Scuccia. Tuttavia esiste uno scatto in cui è visibile la donna senza abiti monacali. C’è da scommetterci che sembra irriconoscibile. La foto risale al periodo che precede l’ingresso in convento di suor Cristina.


La giovane si palesa con un cappello beige in testa, degli occhiali e una t-shirt bianca. I capelli sono lunghi ma ricci. Con gli occhi segue l’obiettivo della telecamera ed è irriconoscibile. Lo scatto è stato realizzato in Brasile durante il periodo di noviziato. La protagonista l’ha rilanciato le scorse settimane su Instagram corredandolo con la seguente didascalia: “Che ne dici di questa immagine di me quando ero una novizia in Brasile?

Impostazioni privacy