Ricordate Tish di Amici? La nuova vita dell’ex alunna

L’eclettica cantante Tish, alunna e protagonista ad Amici 21, ecco di cosa si occupa oggi. I fan incuriositi rimasti a bocca asciutta di informazioni.

Il suo nome all’anagrafe è Tijana Boric, meglio nota col nome d’arte Tish. I telespettatori la ricordano per la sua partecipazione al talent show di Canale 5, Amici. Era esattamente il 2018, e l’artista serba si esibiva come cantante destando l’attenzione del pubblico e le simpatie di molti aficionados al format di Maria De Filippi.

Nella defezione del personaggio, hanno sicuramente giocato un ruolo importante anche il look molto particolare e l’inconfondibile voce. Proprio il suo timbro ha consentito alla ragazza di imporsi durante tutto l’edizione e fino alla fine.

Tish dopo il successo ad Amici

Nonostante Tish avesse sostenuto esibizioni considerate dalla critica di tutto rispetto, la vittoria del talent andò al cantante pop lirico Alberto Urso. Il pubblico a casa ha però ancora un debole per Tish, a cui è rimasto affezionato.

Tish non è però solo una cantante, ma anche una musicista. Ha dimestichezza infatti con diversi strumenti, molto diversi tra loro. In particolare ci riferiamo alla chitarra, al pianoforte, al violino, al basso, all’ukulele e ad altri che rendono Tish un’artista a tutto tondo.

Cosa fa oggi Tish?

Rimasta impressa nell’immaginario collettivo per il suo connotativo caschetto ramato, la frangetta e il make up sui generis, Tish ha ultimamente cambiato il suo look. Cambiamenti che non riguardano solo il prospetto estetico, come il taglio della frangetta o il biondo dei suoi capelli adesso, ma anche e soprattutto il suo percorso artistico.

Oggi Tish canta totalmente in italiano, e in proposito ha pubblicato recentemente Under The Dots. Inoltre ha avviato alcune collaborazioni con artisti del Bel Paese, tra cui Mameli, che ha scritto per lei il brano Internazionale, e Francesco Facchinetti, coinvolto nella canzone Notre Dame.

Ancora la cantante ha inoltre cancellato sui social i vecchi scatti ad Amici, prediligendo conservare quelli in bianco e nero. Tuttavia la ragazza non ha mai dimenticato l’esperienza del talent: “Per me Amici è tutto – ha dichiarato a Tgcom24 l’artista in occasione dell’uscita del suo album – Maria ha realizzato il mio sogno, devo tutto a lei. Amici mi ha insegnato a conoscermi, a usare correttamente la mia voce, a sperimentare e crescere, sia a livello umano che artistico. Oggi non sarei dove sono senza Amici. Spero di tornarci presto” – ha concluso la cantautrice serba.

Impostazioni privacy