101 anni e non dimostrarli: la nonna di Elisabetta Gregoraci è un miracolo della natura

Il tempo non sembra essere mai passato per la nonna di Elisabetta Gregoraci. Nonostante i suoi ben 101 anni, continua a essere una ragazzina, un vero e proprio miracolo della natura.

Ci sono delle persone a cui è concesso davvero il miracolo, nonché il privilegio, di una vita vera, piena e lunga. Lo si legge anche dal loro volto, segnato, ma mai provato, che un secolo per loro è solo l’inizio di una lunga vita. Un po’ come Piero Angela, pur spentosi a 93 anni, che ha saputo rendere la sua esistenza bella e straordinaria, così chi arriva a 100 anni – grazie anche alla genetica e forse anche un pizzico di fortuna dalla sua parte – conserva in sé la consapevolezza di aver speso più che bene i propri anni su questa Terra.

Elisabetta Gregoraci
Fonte: Instagram @elisabettagregoracireal

Se ci pensiamo bene, poi, chi compie 100 anni ora, vuol dire che ha vissuto gli ultimi istanti di un’Italia monarchica, sconquassata poi dall’arrivo del fascismo, della guerra e della sua ricostruzione a partire dagli anni Sessanta in poi. Insomma, una storia davvero intensa che si interseca e combacia alla perfezione con le piccole esperienze quotidiane. Un macrocosmo che incontra il microcosmo insomma.

Se leggendo, però, vi siete sentiti immediatamente nostalgici, non era assolutamente nostra intenzione smuovere le coscienze con ricordi anche dolorosi. Alla fin fine, infatti, si tratta pur sempre di una festa per un compleanno molto molto speciale. La nonna id Elisabetta Gregoraci, nonna Elisabetta, infatti, ha compiuto ben 101 anni! Ma non solo. Sembra che il tempo non sia mai passato per lei.

101 anni d’amore e spettacolo: ecco la nonna di Elisabetta Gregoraci

Elisabetta Gregoraci è volata a Soverato, nella sua Calabria, per festeggiare un compleanno davvero speciale. La nonna, che si chiama anche lei Elisabetta, ha compiuto infatti un paio di giorni fa 101 anni. Un’età davvero incredibile e portata anche divinamente. Nessuno di noi penserebbe mai che la nonna della showgirl abbia più di un secolo!

Elisabetta e sua nonna
Fonte: Instagram @elisabettagregoracireal

“Tanti auguri nonna Elisabetta: oggi sono 101!! Sei una forza della natura, la nostra roccia. Ti amo tanto”, ha scritto Elisabetta su Instagram, volendo celebrare con tutta la sua community virtuale un traguardo tanto importante, quanto impressionante. Proprio per questo, sotto il suo post si sono raccolti tantissimi commenti di auguri e di affetto, anche da parte di alcuni volti del mondo dello spettacolo.

Nessuno, infatti, ha potuto resistere alla tenerezza degli scatti tra nonna e nipote, unite da un legame più che solido. “Bellissima e tantissimi auguri nonna Elisabetta!!!”, ha commentato Elena Barolo. “Auguri”, ha scritto ancora Giada De Blanck, così come il suo ex collega vippone Francesco Oppini: “Auguri cara”. Ma si sono uniti al coro degli auguri anche Manila Nazzaro e Alan Palmieri, il suo preziosissimo compagno d’avventura al “Cornetto Battiti Live” che anche quest’anno è stato un successone.

Per l’occasione, Elisabetta (nipote) ha indossato un lungo abito rosso morbido in raso, mentre la nonna ha optato per una gonna e maglia rossa larga a fiori, impreziosita da una collana nera, un foulard e un cardigan.

Impostazioni privacy