Cesare Cremonini, il gesto emozionante per l’amico di una vita: è successo al matrimonio di Ballo

Ne sono passati di anni dal successo dei Lunapop ma la loro amicizia è rimasta immutata superando il traguardo dei 20 anni. Cesare Cremonini ha celebrato così il matrimonio del suo bassista di sempre “Ballo”

Musica al matrimonio di “Ballo”. Il gioco di parole per segnalare la presenza di una delle persone più importanti, insieme alla sua neosposa e alla famiglia, nella vita di Nicola Balestri, lo storico bassista dei Lunapop. Stiamo ovviamente parlando di Cesare Cremonini, che insieme a Ballo , a Michele “Mike” Giuliani, a Gabriele Galassi e a Alessandro “Lillo” De Simone ha fatto sognare ed emozionare milioni di italiani con brani quali 50 Special, Un giorno migliore e Qualcosa di grande. La band nata a Bologna nel 1999 ha pubblicato un solo disco, …Squérez? sciogliendosi nel 2002 ma conquistando, nell’arco di quei quattro anni, una ricca serie di successi a cominciare dalla vittoria al Festivalbar 2000 con Qualcosa di grande o i quattro premi (miglior band, miglior rivelazione, miglior album e miglior singolo) conquistati alla prima edizione degli Italian Music Awards.

Amici da 23 anni
Cesare Cremonini al matrimonio del bassista Ballo, cosa è successo

Cesare Cremonini al matrimonio del bassista Ballo, cosa è successo

Dopo la rottura le strade dei membri si sono divise ma Cesare Cremonini e Ballo hanno proseguito insieme e la carriera solista del grande cantante e musicista italiano lo porterà ad incrementare ulteriormente il suo successo. Colleghi sul palco dopo il primo incontro avvenuto nel 1997 in un locale di Bologna, ma grandi amici anche a riflettori spenti.

E, dunque, Cesare non poteva certamente mancare al matrimonio del suo miglior amico, al suo fianco per l’evento più importante della sua vita. Le nozze con la donna che ama da molti anni e con la quale ha già dato alla luce due figli, la trentina Erika Moltrer. Nozze avvenute più o meno in concomitanza con quelle di Federica Pellegrini e Matteo Giunta celebrate a Venezia: Nicola Balestri ed Erika Moltrer hanno invece scelto il lago di Garda per il loro matrimonio e non poteva mancare il testimone d’eccezione e amico di Ballo da ben 23 anni.

Le immagini postate sui social
Cosa ha fatto Cremonini insieme a Ballo prima delle nozze

Cosa ha fatto Cremonini insieme a Ballo prima delle nozze

Il momento speciale trascorso insieme è stato ovviamente condiviso sui social regalando un brivido di emozione ai fan della coppia. Anche perchè Cremonini non si è limitato ad imbracciare uno strumento ed esibirsi durante il ricevimento di nozze (postando anche in questo caso il video sui social) ma ha anche fatto qualcosa d’altro: è salito in sella ad una Lambretta (‘tradendo’, solo per alcuni minuti, la sua amata Vespa) insieme a Ballo e scrivendo, a corredo della foto: “È iniziata la tre giorni da testimone e protettore ideale del matrimonio legittimo (e approvato da tutte le leggi dell’amore) di Ballo con Erika Moltrer. Bello qui al lago di Garda”. Insomma una giornata per celebrare il legame dell’amore ma anche quello dell’amicizia di una vita.

Impostazioni privacy