Finalmente fiori d’arancio per Federica Pellegrini | Ma quanto è costato il matrimonio da sogno?

Federica Pellegrini e Matteo Giunta sono ufficialmente marito e moglie: il loro sì lo hanno pronunciato a Venezia con una festa davvero all’insegna del lusso.

La coppia dell’anno ha finalmente pronunciato il fatidico sì nella giornata di ieri, nella chiesa di San Zaccaria a Venezia. La cerimonia è stata davvero commovente per tutti, in particolare per i due novelli sposi.

All’evento sono stati circa 160 gli invitati tra sportivi, vip e imprenditori. Un evento di alto profilo che non ha comunque perso la sua intimità. All’arrivo in chiesa Matteo si è mostrato molto teso metre percorreva la navata.

Poi è arrivata la sposa, accompagnata dal padre in un abito semplice ma elegantissimo; mossi i primi passi verso l’entrata si è commossa e ha coperto per un attimo il viso, per nascondere le lacrime. Un matrimonio molto tradizionale, con un lancio finale di riso e, per un tocco di eleganza, petali di rose.

Tra gli invitati vip, figuravano anche Valentina Marchei, Lodovica Comello di ‘Italia’s Got Talent’, Iginio Massari, il presidente del Coni e l’imprenditore Luca Cordero di Montezemolo. Molti degli ospiti hanno immortalato sui social il lieto evento.

La festa serale si è svolta al JW Marrio, un lussuoso hotel 5 stelle sull’Isola delle Rose, nella laguna di Venezia. Dopo una cena gourmet di raviolo fresco di rapa rossa e granchio condito, risotto alle clorofille formaggio mantecato e capesante arrostite e come secondo surf e turf di vitello e mazzancolle, la Pellegrini ha sorpreso tutti.

Per il taglio della torta e la festa, che si è prolungata fino a tarda notte, Federica si è presentata con una tuta bianca elegantissima, con scollo a V profondo; anche il neo-marito ha sfoggiato un secondo look con una giacca in nuance.

Insomma, un matrimonio davvero in grande stile, ma c’è da domandarsi: quanto sarà costato il tutto? Cercheremo adesso di fare una stima approssimativa. Cominciamo dalla location, che per un matrimonio offre dei menù a partire da 125 euro a persona. Mantenendoci su questa linea, moltiplicato per 160 invitati solo la cena sarà costata più di 20.000 euro.

Da non dimenticare che ad organizzare l’elegantissimo matrimonio è stato il wadding planner più famoso d’Italia, Enzo Miccio, che si fa pagare tra i 10 e i 15 mila euro. Da non dimenticare l’abito, anzi, gli abiti della sposa, firmati Nicole Cavallo, direttrice della linea Nicole Milano, brand del colosso Pronovias.

Gli abiti della Pellegrini sono stati confezionati esclusivamente per lei in uno dei tessuti più pregiati per gli abiti nuziali, la seta mikado. Non conosciamo di preciso il prezzo degli abiti, ma considerando una media dei prodotti sul mercato possiamo ipotizzare che ogni abito potrebbe aver avuto un costo di 10.000 euro circa.

Queste sono solo alcune delle cifre ipotizzabili, tra le tante spese che una festa di matrimonio comporta. Tuttavia si può già intendere che per il giorno più importante Federica Pellegrini e Matteo Giunta non hanno badato a spese.

Impostazioni privacy