Profumare casa naturalmente? È possibile e bastano pochissimi ingredienti – VIDEO

Un’esperta casalinga ha rivelato il segreto per avere una casa sempre super profumata in soli 5 minuti, specialmente se si attendono ospiti dell’ultima ora.

A volte tenere la casa sempre in perfetto ordine, pulita e profumata, è davvero un impegno a tempo pieno. Con i ritmi frenetici della vita odierna aprire la porta di casa e sentire il fresco profumo di pulito sembra a volte impossibile.

Una mamma e casalinga tiktokter ha invece svelato il suo segreto per avere una casa profumatissima in pochi minuti, così da far davvero bella figura con gli ospiti. Lei si chiama Katie Lynn e su TikTok ha pubblicato un video nel quale spiega passo dopo passo come preparare un profumatore naturale per ambienti.

Il video dura solo 33 secondi ma sono abbastanza per @simplykatielynn -questo il suo nickname sulla piattaforma social. Bastano pochissimi, semplici ingredienti e utensili reperibili in qualsiasi cucina che, combinati insieme, donano uno straordinario profumo a tutta l’abitazione.

Nell’audio descrizione, Lynn spiega perché questa ricetta -per la quale basta solo una pentola- è la sua preferita da utilizzare soprattutto con ospiti in casa, perché “la casa mantiene un odore assolutamente stupefacente”. Il segreto? Basta tenere a lieve bollore una pentola con acqua, tre rametti di rosmarino, un limone, estratto di vaniglia e pepe nero.

Lynn inizia il video in piedi in cucina, proprio davanti alla pentola designata a ‘profumatore d’ambienti’. Poi spiega passo dopo passo come procedere, quali ingredienti utilizzare e soprattutto in che quantità per completare questo furbo trucchetto utile a tutte le casalinghe e non solo.

Realizzare il tutto è semplicissimo: basta riempire una pentola abbastanza grande a vostra scelta con circa 8 tazze d’acqua. Un consiglio furbo: non utilizzate acqua del rubinetto, che lascerà piccoli residui di calcare sul bordo della vostra pentola.

Scegliete invece un’acqua depurata o imbottigliata. In alternativa sono utili i depuratori d’acqua portatile, che elimineranno le impurità dall’acqua del vostro rubinetto. Una volta portata ad ebollizione l’acqua, abbassare il fuoco al minimo e aggiungere gli ingredienti.

@simplykatielynn How to make your home smell like Williams Sonoma #howto #homehacks #simmerpot #simmer #homefragrance #homesmellsamazing #smellsamazing #homediy #diyhome #homeproject ♬ original sound – Simplykatielynn

Bastano tre rametti di rosmarino fresco, un cucchiaino di estratto di vaniglia, un cucchiaino di pepe nero intero e due limoni tagliati a fettine. Le spezie così riscaldate profumeranno la vostra casa per circa due ore.

Tra i commenti sono tanti gli utenti che hanno accolto positivamente il consiglio mentre altri hanno aggiunto e suggerito i propri ingredienti magici da utilizzare alla stessa maniera. Un utente, ad esempio, ha scritto: “Durante l’autunno e il periodo natalizio io uso cranberries, rosmarino, arance, stecche di cannella e chiodi di garofano“.

A quanto pare anche questo è un mix di spezie molto utilizzato per profumare casa, dato che altri due utenti hanno raccontato di usare all’incirca gli stessi ingredienti. Davvero perfetti per il periodo invernale.

Impostazioni privacy