Barbara D’Urso, una svolta incredibile: un cambiamento radicale | Quanti impegni per la conduttrice

Barbara D’Urso ha annunciato una svolta sconvolgente nella sua carriera. Nessuno si aspettava una novità così importante, che la presentatrice non si è fatta certo sfuggire.

La conduttrice più amata dagli italiani, Barbara D’Urso, cambierà lavoro. Lo ha annunciato la diretta interessata, per cui non si tratta di una voce di corridoio o di gossip senza fondamenti. Il cambiamento sarà radicale ma lei ha promesso che rimarrà comunque in tv.

Il suo nuovo lavoro non sarà infatti in televisione; avrà a che fare con il mondo dello spettacolo ma non la vedremo sul piccolo schermo. Negli ultimi tempi la carriera di Barbara ha subito diverse oscillazioni. Qualche mese fa Mediaset aveva deciso dei tagli straordinari che hanno dimezzato i programmi firmati D’Urso.

Si vociferava di un possibile passaggio da Mediaset ad altre reti, ma si trattava solo di voci. Il suo nuovo tempo libero la D’Urso l’ha impegnato in altro modo. Lo aveva annunciato Davide Marrio: “Barbara D’Urso sarà la protagonista di Taxi a Due Piazze, spettacolo di Ray Cooney per la regia di Chiara Noschese”.

“Accanto alla d’Urso ci sarà Rosalia Porcaro. Lo spettacolo debutterà nella primavera 2023 e sarà in scena in giro per l’Italia ogni fine settimana”. Non sarà il teatro la sola, nuova avventura di Carmelita, che ben presto approderà anche sui banchi di scuola.

Barbara D’Urso cambia lavoro: “Continuerò con Mediaset e Pomeriggio 5”. Nei suoi piani però c’è altro

Come detto lo ha confermato la stessa conduttrice durante il Festival della Tv di Dogliani.
Barbara D’Urso diventerà insegnante all’università. La nuova proposta lavorativa è arrivata dalla Luiss Business School di Roma, un’università molto nota anche a livello internazionale.

Le hanno offerto la cattedra dedicata ai social ed alla tv e Barbara ha detto sì. Non ha voluto divulgare troppi dettagli in merito, ma ha chiarito quali saranno a grandi linee i progetti per il nuovo anno. Per chi avesse paura di non rivederla più in tv: state tranquilli, Carmelita continuerà a lavorare in Mediaset.

Nonostante le voci che continuano a spettegolare su un suo possibile abbandono, l’addio a Mediaset e qualcosa di quanto più lontano possibile nell’immaginario della conduttrice. In una recente intervista Barbara si è anche sfogata sulla questione.

Innanzitutto ha confermato che, nonostante gli altri impegni lavorativi, la collaborazione con Mediaset continuerà più salda che mai. Poi ha invitato i giornali e gli esperti social a dare un freno alla falsa notizia, oltre che ha a rivelare qualche novità inedita.

Io faccio teatro e Mediaset non mi ha cacciato“, ha chiarito, “Sono in esclusiva da 23 anni con Mediaset. Potrei anche tornare in Rai un giorno, chi lo sa. Continuerò a fare Pomeriggio 5, se ci dovesse essere un nuovo programma in prima serata Mediaset avrebbe la precedenza le date dello spettacolo verrebbero spostate”.

Impostazioni privacy