“Questo è troppo”: attacchi violentissimi contro Al Bano e Romina | L’ira del pubblico

La coppia (oggi oramai solo musicale) non sembra più essere gradita come un tempo, e l’enorme quantità di critiche ricevute lo dimostra. Ecco cosa ha fatto infuriare il web contro i due ex compagni di vita 

Pioggia di critiche su Al Bano e Romina, che dal web ricevono asprissimi commenti.

romina-power-al-bano-carrisi
(Wikipedia)

L’ex coppia che ha fatto sognare l’Italia intera con le sue canzoni e una storia d’amore da film non sembra avere più il seguito sperato.

Il pubblico, infatti, è andato in escandescenza sul web, e tantissimi utenti hanno dato vita a una vera e propria ondata di critiche al punto da diventare subito trend sul social Twitter.

Ma cosa è successo? E perché il duo, oggi solo musicale, ha fatto infuriare gli utenti online?

Al Bano e Romina, l’ondata di critiche non si ferma: le durissime parole sul web

Romina e Al Bano, come anticipato, sono stati uno dei simboli della cultura italiana per eccellenza.

Non solo la loro musica ha accompagnato per tantissimi anni varie generazioni, ma anche la loro storia d’amore viene oggi ricordata con estrema nostalgia. 

Forse proprio complice il fatto che per migliaia di italiani le loro canzoni rappresentano un momento maggiormente spensierato, dove la crisi economica era sì alle porte (si sposarono negli anni ’70) ma la speranza verso il futuro era decisamente maggiore.

Forse è proprio per questo che i produttori del programma Techetecheté hanno deciso di mandare in onda un’intera puntata dedicata all’ex coppia.

In molti, però, hanno deciso di cambiare canale e “disertare” il programma, esprimendo il proprio dissenso sul web per la scelta di dedicare l’intera puntata del format al cantante pugliese e alla cantante americana.

Il malcontento degli spettatori, o forse dei più giovani, era già nell’aria, al punto che non appena è uscito fuori il messaggio promozionale qualcuno ha già iniziato a criticare.

Ma la vera bufera è arrivata quando è iniziato il programma su Rai1.

Centinaia e centinaia di utenti hanno iniziato a “cinguettare” su Twitter ribadendo la decisione di non seguire lo show. Anzi.

romina-power-al-bano-carrisi
(Screen via RaiPlay)

I commenti durissimi ci sono stati eccome: “Piuttosto che pagare l’Alban-Tax, guardo tutt’altro stasera”ha scritto un’utente; un altro ancora sentenzia: “Al Bano e Romina ciucciateveli voi”.

In molti hanno ritenuto ridondante e noiosa la decisione di dedicare tutta la puntata a una coppia di cui si è già detto e “stradetto” l’impossibile.

Effettivamente, la storia di Al Bano e Romina continua a far discutere tantissimo, dai giornali alla TV.

Sarà sicuramente per questo che i produttori hanno deciso di dedicare un’intera puntata al duo musicale, non trovando però il benestare di alcuni degli spettatori.

C’è chi poi sui social ha suggerito di dedicare la puntata ad altri personaggi del mondo della musica e dello spettacolo italiano, quali Paolo Conte o Fred Buscaglione.

C’è chi ci è andato pesante ma con forte ironia, come l’utente che ha definito Al Bano “Una delle 7 piaghe d’Italia” e ancoraCosa abbiamo fatto di male per meritarci una puntata a tema su Albano e Romina. Cosa?”

romina-power-al-bano-carrisi
(Screen via RaiPlay)

Insomma, Al Bano e Romina sembrano non catturare più l’attenzione positiva del pubblico come un tempo.

Eppure, nonostante tutto, sono ancora tantissimi i fan che sperano in un loro ritorno di fiamma, sebbene entrambi abbiano dichiarato in ogni modo chiuso il capitolo della loro relazione.

Ma i colpi di scena, in amore come nel lavoro, si sa, non mancano mai.

Impostazioni privacy