Giovanni Allevi, la brutta notizia che nessuno si aspettava: il triste retroscena sulla malattia

Giovanni Allevi sta continuando a vivere un momento davvero molto particolare della sua vita, ma in queste ore è arrivata una triste e brutta notizia che riguarda da vicino il grande pianista.

Nel momento in cui parliamo di Giovanni Allevi è impossibile non far riferimento a uno dei più grandi pianisti al mondo che, insieme ad atri talenti come Ludovico Einaudi, dominano la scena della musica in tutto il mondo.

Solo pochi mesi fa la vita di Giovanni Allevi è cambiata per sempre, in un primo momento la triste notizia relativa alla sua malattia e poi la prematura scomparsa della sorella, trovata senza vita nella sua abitazione. Adesso, ecco che arriva un clamoroso retroscena che riguarda il pianista da vicino.

Ancora una brutta notizia per Giovanni Allevi

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, sono trascorsi alcuni mesi dal momento in cui Giovanni Allevi ha deciso di uscire allo scoperto e parlare così della sua malattia, annunciando un momentaneo e temporaneo addio dalle scene.

Il pianista, dunque, ha annunciato di aver scoperto l’esistenza nel suo corpo di un mieloma multiplo, ovvero un tumore che colpisce alcune cellule contenute nel midollo osseo nonché l’organo che produce tutte le cellule del sangue circolante. Un momento davvero difficile della vita di Giovanni Allevi, ma il tutto non finisce qui dato che il percorso affrontato dal musicista sta per diventare ancora più insidioso e difficile da vivere… così come lo stesso Allevi ha lasciato intendere attraverso la pubblicazione di un lungo messaggio, dal sapore di una brutta notizia.

“Non posso suonare”

Le cure contro il mieloma continuano per Giovanni Allevi che, allo stesso tempo, non smette di pianificare il suo ritorno sul palco… la musica per il pianista e fonte essenziale di vita, motivo per cui questa segnerà anche la fine di questo momento davvero difficile, anche se l’annuncio fatto in queste ore ha spezzato il cuore dei fan.

A tenere banco nel mondo del web, non a caso, troviamo un nuovo messaggio che Allevi ha condiviso con i suoi fan e dove è possibile leggere le seguenti parole:

“Queste mani tremano, per via dei potenti farmaci che sto assumendo e per il momento non posso suonare. Ma una musica nuova invade la mia mente in modo impetuoso ed io non ne perdo una nota. Ora è dolce, ora folle ed incomprensibile, sognante e riflessiva, metafisica. Non vedo l’ora di farvela ascoltare! Giovanni”.

Impostazioni privacy