Mara Venier, la conferma è arrivata questa mattina | Intanto sui social confessa una paura

Questa mattina Mara Venier ha tenuto una conferenza stampa in merito ai prossimi, imminenti impegni televisivi: tante le novità annunciate e i dubbi sulla prossima stagione.

Durante la conferenza stampa la Zia d’Italia ha confermato che sarà sempre lei a condurre la nuova edizione 2022-23 di ‘Domenica In’, l’appuntamento settimanale della Domenica pomeriggio su Rai 1. Per lei sarà la quattordicesima volta alla guida del programma.

Un traguardo duro e impegnativo, ma pieno di soddisfazione, come Mara ha sempre dimostrato. Per i suoi fan non guarda in faccia proprio nulla; durante l’ultima stagione è andata in onda con un piede rotto, senza voce, dopo una caduta. Insomma, condurre e intrattenere i telespettatori è la priorità.

Proprio oggi si è anche resa protagonista di una scena abbastanza divertente sul suo profilo Instagram. La conduttrice ha pubblicato un breve video nel quale si vede lei alle prese con lo sbarco da un aereo. In jeans, sneakers e camicia -un outfit acqua e sapone, proprio come lei- la telecamera la riprende sul ciglio della porta.

“Eccola, siamo arrivati a Verona” narra la voce fuori campo, “Signora Venier, com’è andato il volo?“. La conduttrice risponde, la voce quasi coperta dal turbinio dei motori: “Molto bene, mai io prendo il treno. C’ho paura dell’aereo, che devo fa’?“, annuncia, sempre con il sorriso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

Tornando alla conferenza, motivo del suo spostamento poco gradito, oltre all’annuncio ufficiale della conduzione di ‘Domenica In’, Mara si è aperta al pubblico, rivelando di avere non poche preoccupazioni in merito al nuovo impegno, ma ha aggiunto di essere serena. “Quello che ho fatto, ho fatto, l’ho dimostrato e posso osare di più, non devo rincorrere sempre gli ascolti“.

Inevitabile ripensare alla sua prima esperienza come conduttrice del programma Rai; lei avrebbe dovuto occuparsi solo del gioco del tabellone, ma De Andrè decise di affidarle un compito più importante, che non andò come sperato. “Ci indignammo, non volevamo che ci chiudessero, chiedevamo di arrivare almeno a Natale”.

“L’Italia è cambiata e quel tipo di programma non funzionerebbe più. Oggi io vado in onda e stravolgo quotidianamente il programma, vedo se una cosa funziona e improvviso, vedendo che succede”. Quello che abbiamo visto crescere è davvero ‘figlio’ di Mara Venier, costruito giorno dopo giorno con tanta cura e attenzione.

Mara Venier per la 14esima volta a ‘Domenica In’: ad aprire la stagione un’intervista intima

“Io vivo giorno dopo giorno, non programmo mai niente, in passato ho fatto programmi e poi le cose sono andate diversamente. Ora inizio Domenica In e poi si vedrà, sono felice adesso di lavorare con chi mi vuole bene. Se dovessi finire, dovrò iniziare a giocare al golf come mio marito. Sai che palle” ha scherzato.

Poi si è lasciata sfuggire qualche piccolissima anticipazione sulla nuova, 47esima edizione del programma. La prima puntata aprirà la stagione con il botto: tanti ospiti, tra i quali anche Loretta Goggi. La cantante dell’indimenticabile ‘Maledetta Primavera’ concederà un’intervista esclusiva ed intima a Mara Venier.

“Si crea una magia, un’empatia”, ha spiegato in conferenza. “Io mi innamoro di chi ho davanti. Si crea un feeling particolare, a volte dicono che non vogliono parlare di certi argomenti e poi sono loro stessi a parlarne naturalmente, come è successo con Jovanotti”.

Non ho mai domande scritte. Il mio segreto è che io ascolto, ma c’è una preparazione a monte, il sabato sera non esco mai perché mi preparo, i miei autori mi danno delle schede ma io vado oltre, con Jovanotti mi sono letta interviste di 14 anni fa. Io devo essere lasciata libera, non devo essere imbrigliata”.

Impostazioni privacy