Federica Pellegrini si è laureata: nuovo felice annuncio per la Divina del nuoto 

Una notizia bomba per la Divina del nuoto che ha subito fatto il giro del web. Federica Pellegrini si è laureata e ben presto si terrà anche la proclamazione e consegna della documentazione. 

Un anno davvero ricco di grandissimi eventi per Federica Pellegrini che ha definitivamente detto addio alle competizioni di nuoto con l’ultima Olimpiade di Tokyo e non solo, dato che solo pochissime settimane fa lei e Matteo Giunta hanno visto concretizzare il loro sogno d’amore con un bellissima matrimonio che è stato celebrato nel cuore di Venezia.

Adesso, dunque, per la Divina del nuoto è giunto il momento di concedersi la felicità per un altro risultato raggiunto, ovvero la Laurea ad Honorem che l’Università San Raffaele di Roma ha deciso di consegnare all’atleta.

Federica Pellegrini si è laureata

Ebbene sì, un nuovo ed importantissimo traguardo raggiunto da Federica Pellegrini che, così come reso noto anche da La Repubblica, a breve riceverà la Laurea ad Honorem da parte dell’Università San Raffaele in “Scienze e tecniche delle attività motorie preventive e adattate“.

Un evento davvero molto importante per la nuotatrice e che si terrà il prossimo 29 settembre 2022.

Nuovo importante annuncio per Federica Pellegrini

È tutto pronto, dunque, in vista della cerimonia che vedrà come indiscussa protagonista Federica Pellegrini, alla quale saranno presenti alcune delle personalità di spicco in campo accademico e non solo.

Circa l’evento in questione, inoltre, nel portale Instagram del quotidiano La Repubblica è possibile leggere le seguenti parole: “La nuotatrice 34enne, da poco convolata a nozze con Matteo Giunta, terrà anche una lectio magistralis. ‘La donna e la performance sportiva: come il ciclo mestruale può influenzarne la prestazione’. Un tema, questo, scelto proprio per tentare di abbattere un tabù: non sarà la prima volta, infatti, che la Divina parlerà di questo argomento, riportandone problematiche e criticità. Oltre a Malagò e a Vaccarono, sono attesi altri personaggi di spicco del mondo dello spettacolo”.

Impostazioni privacy