Luigi Di Maio rimane da solo ad un passo dalle elezioni | I segni sono chiarissimi

Una brutta mazzata per Luigi Di Maio a pochissimi giorni dalle elezioni politiche 2022, che segneranno il futuro dell’Italia. Il suo sembra aver già preso una brutta piega.

È letteralmente rimasto in solitaria il leader di Impegno Civico, che anche quest’anno si candida nuovamente alle elezioni per tornare al timone dell’Italia. Solo non più con i pentastellati grillini.

Una candidatura che il popolo non sta particolarmente gradendo. Nonostante Di Maio abbia dichiarato pochi giorni fa a ‘Radio 24’ di avere dei buoni presentimenti, la realtà è tutta un’altra storia. Il consenso attribuitogli dai sondaggi (finché era possibile che i sondaggi girassero) lo vede con meno dell’1% dei voti, lontanissimi dal 6% prospettato dal politico.

La sua carriera da politico sembra star affondando, ma non è l’unica cosa che rischia di finire nelle profondità degli abissi. Anche la vita privata sembra non andare bene. L’ex ministro degli esteri è alle prese con dei problemi di coppia con la sua compagna, Virginia Saba.

Più che maretta, sembra che tra i due sia proprio finita, almeno così vogliono le ultime indiscrezioni sulla coppia. Luigino non ha ancora confermato ufficialmente la notizia, ma sembra abbastanza chiaro che le cose tra i due siano giunte al capolinea.

A soffermarsi sulla questione con occhio vigile è stata la pagina Instagram ‘The Pipol Gossip’, che ha tenuto d’occhio non solo l’ex del Movimento 5 Stelle, ma anche l’attuale leader della Lega Matteo Salvini. La sua vita sentimentale è decisamente più rosea del collega, stando alla pagina Instagram:

Salvini è inseparabile con la sua Francesca Verdini, presente in ogni scelta del ‘capitano’ durante questa campagna elettorale o anche semplicemente nelle dirette notturne social. Assente e ormai fuori gioco l’ex ‘bestia’ di Salvini, ovvero Luca Morisi, ex social media manager di Matteo. Scomparso dai giochi dopo lo scandalo dei festini hard”.

“Sempre più lontani”: lei è anche tornata a casa

Tutta un’altra storia per Luigi Di Maio, che adesso si ritrova a dover affrontare gli ultimi giorni di campagna elettorale senza la compagna al suo fianco. Una situazione che potrebbe proiettarsi negativamente anche sul lavoro e da gestire davvero con i piedi di piombo.

Su Instagram, ‘The Pipol Gossip’ ha scritto: “Luigi Di Maio è sempre più lontano dalla sua compagna o forse ex Virginia Saba. I due da maggio non appaiono insieme in pubblico. Lei è tornata a vivere in Sardegna e lui ha scelto di proseguire la campagna elettorale da solo. Tra i due si vocifera storia al capolinea…”.

Di Maio e la Saba stavano insieme da tre anni e mezzo, una storia d’amore che adesso sembra essere giunta alla fine. I due si sono incontrati nel 2019, l’anno doro della carriera politica di Luigi Di Maio.

Si sono conosciuti proprio al lavoro -lei lavora come giornalista- e da quel momento è stato amore. Virginia Saba è originaria della Sardegna, ha 40 anni, studia teologia ed ha scritto anche un libro, ‘Il suono della bellezza – Note di vita e di filosofia’. Forse nelle note dovrà aggiungere, in post scriptum, la separazione con Di Maio.

Impostazioni privacy