“Io e Paolo abbiamo deciso” | È successo anche ad Alessia Marcuzzi

Alessia Marcuzzi si rimette in gioco dopo anni: è finita ufficialmente la relazione con il marito Paolo Calabresi Marconi. Scopriamo cos’è successo.

Quest’anno sembra l’anno dei divorzi: dopo lo scoppio della coppia romana per eccellenza Blasi-Totti e della separazione tra Michelle Hunziker e Tommaso Trussardi, adesso è toccato anche ad una terza presentatrice e showgirl italiana, Alessia Marcuzzi.

L’ex conduttrice di ‘Le Iene’ ha deciso di comunicare la notizia ufficialmente, attraverso una nota rilasciata direttamente all’agenzia ANSA questo pomeriggio di Martedì 27 Settembre, scritta insieme a quello che adesso dovremo chiamare ex-marito, Paolo Calabresi Marconi.

La nota positiva di questa separazione è che i due hanno deciso di lasciarsi di comune accordo, per cui si tratta di una separazione molto pacifica e civile, al contrario del caso eclatante di Ilary Blasi e Francesco Totti. Nella nota congiunta, i due hanno fatto sapere:

Io e Paolo abbiamo deciso di lasciarci. La fine del nostro matrimonio però non significherà la fine della nostra famiglia, che continuerà ad esistere. I miei figli e Paolo proseguiranno il loro immutato rapporto di amore e affetto che abbiamo costruito in questi anni”.

E di anni ne sono passati eccome. Il tempo sembra essere volato, ma la coppia di è sposata nel 2014, dunque ben 8 anni di matrimonio. All’epoca avevano deciso di sposarsi in totale segreto, senza attirare l’attenzione dei media e ci sono riusciti alla perfezione.

La notizia aveva infatti sconvolto il panorama del gossip italiano; solo dopo si scoprì che i due avevano ufficializzato la loro unione il 10 Dicembre 2014, nelle campagne inglesi del Cotswold. Una decisione presa con il cuore, come ha raccontato la stessa Alessia Marcuzzi:

“Il primo weekend d’amore mio e di Paolo è stato proprio a Londra e così abbiamo deciso di tornare lì per celebrare le nostre nozze”. Si sono sposati molto in fretta, soltanto un anno dopo dall’inizio della loro storia, ma l’amore era sincero, come testimonia adesso il loro interesse per la famiglia sempre al primo posto.

La notizia non è improvvisa: qualcosa non andava già nel 2020

Negli ultimi due anni si era già vociferato di un possibile allontanamento tra i due, soprattutto nella primavera 2020, subito dopo il primo lockdown causato dalla pandemia. Secondo le voci di corridoio, Alessia Marcuzzi avrebbe avuto un flirt con Stefano De Martino.

Due anni fa De Martino aveva troncato la relazione con Belen Rodriguez -alla quale è nuovamente e felicemente legato- e l’avvicinamento con la bionda conduttrice aveva fatto pensare a qualcosa di più. In più proprio in quei mesi il marito Paolo si era allontanato da casa, andando a dormire altrove. Tutti i coinvolti hanno smentito le dicerie e la Marcuzzi aveva raccontato:

“In effetti, durante il lockdown, c’è stato un momento di difficoltà con Paolo, ma niente di eclatante. E lui è andato a dormire da sua nonna. Ma niente di che. È che io sono complicata, molto indipendente, attiva, irrequieta e quel periodo è stato difficile per me”.

La coppia non ha avuto figli, ma insieme hanno cresciuto Tommaso e Mia, i figli che Alessia Marcuzzi ha avuto rispettivamente con Simone Inzaghi nel 2001 e con Francesco Facchinetti nel più recente 2011.

Impostazioni privacy