Chi è questa bellissima calciatrice? La sua identità vi spiazzerà

Conoscete questa affascinante calciatrice con la maglia del Manchester United? La sua identità vi lascerà senza parole.

Trattandosi dello sport più diffuso, seguito e amato al mondo, i protagonisti principali sono dei volti riconoscibili anche per chi il calcio non lo segue. Calciatori come Cristiano Ronaldo, Lionel Messi, Kylian Mbappé e Neymar (solo per citare i quatro più famosi) sono dei personaggi pubblici a tutti gli effetti e dunque anche se non si conosce la loro storia calcistica e le loro statistiche, si individua bene o male chi sono e cosa fanno nella vita.

Diverso è il discorso per il calcio femminile. A differenza dei colleghi uomini, infatti, le donne calciatrici hanno molta meno visibilità e i campionati di calcio in cui militano sono scarsamente coperti dalle televisioni. Qualche lieve differenza la si sta cominciando a vedere negli ultimi anni, con almeno i mondiali e gli europei di categoria che vengono trasmessi in chiaro sulle televisioni nazionali.

La strada per raggiungere le vette di popolarità dei colleghi maschi è ancora lunga ed il primo passo che bisognerà compiere è quello di rendere il campionato femminile professionistico in tutti i Paesi e offrire alle donne dei contratti in tutto e per tutto simili a quelli della controparte. Anche in quel caso, probabilmente, gli stipendi non raggiungeranno quelli dei colleghi maschi, ma in questo caso non si tratta di discriminazione, ma solo di mancanza di investitori.

Conoscete questa affascinante calciatrice? E’ famosa in tutto il mondo

I social potrebbero permettere alle calciatrici di ridurre la distanza retributiva in minor tempo, visto che già adesso ci sono calciatrici che sono divenute famose in tutto il mondo proprio per la loro attività social. Una di queste è la fantasista svizzera Alisha Lehmann, 23enne talento della Premier League che incanta i propri follower con gli scatti fuori dal campo, ma anche con le giocate che riesce a fare sul rettangolo verde.

In questi giorni sta girando la foto di una calciatrice portoghese dalla lunga chioma bruna. In molti hanno trovato nel suo aspetto qualcosa di familiare e non hanno sbagliato. Si tratta infatti di uno scatto del calciatore più riconoscibile al mondo, tramutato per gioco nella versione femminile. Sebbene la versione femminile presenti dei tratti maggiormente delicati, è facile riconoscere l’originale perché il sorriso e il taglio degli occhi è inconfondibile. Di chi si tratta? Ovviamente di Cristiano Ronaldo, ve lo sareste immaginato così prima di vedere la foto?

Impostazioni privacy