Ballando con le Stelle, volano parole pesantissime | Lo ha detto davvero?

Inizia davvero col botto la nuova edizione di Ballando con le stelle, protagonista indiscussa della serata Iva Zanicchi che avrebbe rivolto parole poco carine all’agguerritissima Selvaggia Lucarelli.

Diciamo pure che la prima puntata di Ballando con le stelle è stata più spumeggiante e trash che mai, complici sicuramente le premesse e le tensioni accumulatesi prima che ieri sera prendesse il via la diretta di uno dei programmi di punta e più longevi della Rai, complice anche Milly Carlucci che ha saputo fare delle scelte più che oculate sulla scia anche del rivali del sabato sera di Mediaset.

Ballando con le stelle

Insomma, sicuramente la puntata non ha annoiato nessuno e i colpi di scena non sono mancati, uno fra tutti la commozione di Selvaggia Lucarelli durante l’esibizione del compagno Lorenzo Biagiarelli. Eppure, non è stata la bachata sexy del fidanzato della giornalista il momento più alto e topico del programma. La Lucarelli, infatti, ha avuto si da ridire ed è stata, suo malgrado, uno delle protagoniste delle serata, ma a causa di Iva Zanicchi e di quello zero che l’Aquila di Ligonchio, in coppia con Samuel Peron, non ha gradito per nulla.

Ma facciamo un passo indietro. Iva, dopo Enrico Montesano e Giampiero Mughini, era tra i concorrenti più attesi della serata. Tutti, infatti, oltre per l’innegabile bravura della cantante, conosciamo la Zanicchi per le sue uscite goliardiche, sempre sul filo del doppio senso – “E’ da 60 anni che batto” ha detto ieri in attesa di ricevere le palette – e per la sua immensa gioia di vivere che esterna sempre senza filtri, ma questa volta la cantante avrebbe decisamente esagerato.

Iva Zanicchi ha insultato pesantemente Selvaggia Lucarelli?

Prima di richiamare tutti i concorrenti in pista per il verdetto finale, Milly Carlucci si è scusata col pubblico social, aggiungendo come gli autori di Ballando con le stelle stessero già verificando la presunta offesa di una delle stelle a uno dei giudici. La Carlucci si è tenuta volutamente vaga, eppure tutti sin da subito hanno capito che la conduttrice si stesse riferendo proprio a Iva Zanicchi e Selvaggia Lucarelli.

Selvaggia Lucarelli
Fonte: Twitter

La sua, diciamo, “estrosità” non è passata di certo inosservata e un’offesa simile non può di certo restare impunita. Alla fine, proprio perché si tratta di un gioco, non era necessario nemmeno scaldarsi più del dovuto, proprio perché il format lo prevede e sono proprio questo tipo di dinamiche a mantenere vivo il programma.

Fatto sta che se prima, infatti, la Zanicchi si era mostrata “superiore”, raccogliendo i plausi di Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e la stessa Carolyn Smith e prendendo sotto gamba il giudizio della Lucarelli “L’hai buttata in caciara, il ballo è stato un disastro”, ha detto la giornalista, al momento della paletta è precipitato tutto vertiginosamente. Per lo zero sonoro della Lucarelli, oltre a una smorfia di disappunto e a un dissenso generale proveniente anche dal pubblico, la cantante, sottovoce, avrebbe detto, come segnalato da diversi utenti su Twitter “Tr**a“ a Selvaggia Lucarelli.

La Zanicchi, però, resasi conto di averla combinata davvero grossa questa, ha fatto un’ora fa sui social le sue scuse pubblicamente: “Come in tutte le competizioni, delle volte si dicono delle cose a caldo che non si pensano veramente. Chiedo pubblicamente scusa a Selvaggia, come ho già fatto in privato, perché purtroppo delle volte dico delle cose senza pensarci. Spero si capisca che non c’era cattiveria”. Ma sarà sufficiente per Ballando con le stelle e per la Rai?

Impostazioni privacy