Guido Crosetto è sposato? Ha figli? Cosa sappiamo della sua vita privata

Conosciamo meglio Guido Crosetto, il quasi futuro ministro della Difesa del governo di centrodestra guidato da Giorgia Meloni. 

Nella mattinata di oggi la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, dopo le consultazioni col Presidente della Repubblica, ha chiesto a Sergio Mattarella di ottenere l’incarico di formare un nuovo governo di centrodestra. Nel caso in cui Mattarella dia l’incarico alla leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni sarà la prima Presidente donna del Consiglio dei Ministri.

Guido Crosetto
Fonte: Instagram @crosettoguido

E sempre nella stessa giornata, la Meloni potrebbe già fornire la lista dei ministri a Sergio Mattarella, dopo un silente totonomi durato un paio di settimane. Tra questi nomi, sembra ormai certo che il prossimo Ministro della Difesa sarà Guido Crosetto, fondatore insieme alla Meloni di Fratelli d’Italia, lo stesso partito che solo quattro anni fa aveva raccolto il 4% delle preferenze e che ora è diventato il partito coi consensi maggiori all’interno del centrodestra.

Si era pensato per giorni, però, che Crosetto sarebbe diventato Ministro per lo Sviluppo economico, invece, alla fine e gran sorpresa, per l’imprenditore piemontese è stato pensato ben altro dalla premier in pectore. Prima però di giurare fedeltà alla Meloni a cui affiderebbe anche i suoi figli, Crosetto per tanti anni è stato politicamente legato a Silvio Berlusconi prima di fondare FDI insieme alla Meloni.

Nel 2012, infatti, l’imprenditore chiese le primarie in Forza Italia, auspicando una presa di posizione di Berlusconi lontano dagli intrighi di palazzo, ma così non è stato. Quella divergenza di opinioni, portò alla frattura tra i due e alla scelta di Crosetto di fondare un nuovo partito al fianco di Giorgia Meloni. Ma se sappiamo tutta della sua vita pubblica, cosa dire invece della vita privata?

Guido Crosetto, l’altra faccia del co-fondatore di Fratelli d’Italia

Sulla sua bio di Twitter si legge: “Libero da pregiudizi per convinzione, garantista per dna, conservatore per nascita, rispettoso per scelta. Ex tante cose. Ora uomo libero ed imprenditore”. Insomma, pare proprio che Guido Crosetto sia stato tante cose insieme, ma cosa sappiamo della sua vita privata?

Guido Crosetto e la sua famiglia
Fonte: Instagram @crosettoguido

Guido Crosetto è nato a Cuneo il 19 settembre 1963 e per la sua stazza, è stato definito il “Gigante di Marene“. Crosetto, infatti, è alto 1,96 cm ed è stato sindaco del comune di Marene in provincia di Cuneo. Fin da ragazzino, l’imprenditore ha dimostrato una certa propensione per l’impegno politico, tanto da diventare rappresentante degli studenti al Consiglio di amministrazione dell’università. Crosetto, infatti, ha frequentato la facoltà di Economia e Commercio all’Università degli Studi di Torino, senza laurearsi però.

Guido e moglie
Fonte: Instagram @crosettoguido

Guido Crosetto si è sposato due volte, la prima con una pallavolista ceca con cui ha avuto un figlio nel 1997, la seconda nel 2015, quando è convolato a nozze con Gaia Saponaro; i due insieme hanno avuto due figli, Carole e Leon, e il politico non perde occasione su Instagram di postare alcuni scatti di vita familiare. In uno dei suoi ultimi post, Guido Crosetto ha pubblicato un reel della sua vacanza in Puglia con la famiglia. Nel video, l’imprenditore gioca a riva al mare con la sabbia insieme a suo figlio Leon.

Impostazioni privacy