La Signora in Giallo, ancora lutti | Se ne va anche lo sceriffo: è la terza scomparsa in pochi giorni

Nel giro di pochi giorni sono stati ben tre gli attori dal cast di ‘La Signora in Giallo’ a salutarci per sempre. Tra i più amati adesso l’addio è anche per lo sceriffo.

Se ne va un altro grande protagonista della tv internazionale, star del cinema che ha affiancato l’amata protagonista della nota e longeva serie tv poliziesca, Angela Lansbury.

È morto all’età di 86 anni Ron Masak, che nella storica serie tv ha vestito per anni i panni dello sceriffo Mort Metzger di Cabot Cove, una piccola città dei Maine set di molti episodi della Signora in Giallo. Quella di Masak è stata una carriera piena di successo.

Era nato nel 1936 a Chicago e aveva debuttato in teatro nel 1954 con la compagnia teatrale Drama Guild. Sempre attento e professionale, si è fatto subito amare sia dal pubblico che dal mondo dello spettacolo; grazie alle sue doti e caratteristiche ha lavorato sul set di Ai confini della realtà, Get Smart, Vita da Strega, Wonder Woman e tanto altro.

Nel 1989, cinque anni dopo il debutto della detective Jessica Fletcher, anche Cove è entrato a far parte della grande famiglia in giallo, diventato uno dei personaggi chiave dei seguenti 40 episodi registrati. In tutta la sua carriera ha preso parte a più di 25 film.

Se ne va un pezzo di storia del cinema

Questa è la terza morte dal set della Signora in Giallo nel giro di pochi giorni. La longevità della serie è sicuramente un fattore importante. Come abbiamo accennato, la serie tv ha fatto la sua prima apparizione nel 1984 ed è terminata nel 1996.

Dato il grande successo della storia, ispirata ai romanzi di Donald Bain, dal 1997 al 2003 sono andati in onda anche quattro film. Nonostante siano passati quasi 40 anni dalla prima, ancora oggi la Signora in Giallo appare spesso sugli schermi televisivi.

Purtroppo solo 10 giorni fa, ovvero lo scorso 11 Ottobre, è venuta a mancare anche Angela Lansbury, l’amatissima Jessica Fletcher della serie. L’attrice è morta alla veneranda età di 96 anni, a cinque giorni dal suo compleanno. La famiglia ha dichiarato sia morta nel sonno nella sua casa a Los Angeles.

Classe 1925, è nata in Inghilterra e fuggita in america durante la seconda guerra mondiale, a soli 17 anni. Lì è subito diventata una star di Hollywood. La sua professionalità l’ha fatta recitare in Gaslight, Angoscia, Gran Premio, Pomi d’ottone e manici di scopa, Assassino sul Nilo.

Il 10 Ottobre invece è venuto a mancare anche Michael Callan, altro protagonista di La Signora in Giallo. Una polmonite lo ha portato via ad 86 anni. Anche Callan conta una grande carriera nel panorama cinematografico americano; dopo il successo nel famoso musical West Side Story la Columbia Picture decise di prenderlo con sé come attore di punta.

Impostazioni privacy