Al Bano e quel clamoroso NO a Sanremo | Le parole in diretta TV

Novembre è sempre un mese molto particolare per Albano e Romina, che continuano ad esibirsi insieme come duo artistico nonostante non siano più da tempo una coppia nella vita privata. 

Il 29 novembre, infatti, è il compleanno di Ylenia Carrisi, la primogenita del cantautore pugliese e della figlia di Tyrone Power, sparita nel nulla tra la fine del 1993 e l’inizio del 1994 a New Orleans e mai più ritrovata.

Un dolore ancora oggi fortissimo per Albano e Romina, vissuto in maniera diversa dai due artisti. Albano, infatti, non ha più speranze di ritrovare viva sua figlia (ha anche ottenuto la dichiarazione di morte presunta, ndr), mentre Romina è ancora convinta di poter un giorno riabbracciare la sua Ylenia.

Proprio nelle scorse ore Romina ha pubblicato un post su Instagram con una bellissima foto di Ylenia, aggiungendo come didascalia “Questo è il tuo mese”, per ricordare la data di nascita della donna scomparsa ormai quasi 30 anni fa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower)

Albano è stato ospite del programma BellaMa’ nella puntata di martedì 1 novembre. Il famosissimo artista è stato chiamato a rispondere alle domande della platea composta sia dai boomer che dai membri della cosiddetta Generazione Z.

Albano conduttore di Sanremo? Il cantante non ha dubbi

“Ho recitato in dieci film, quindi qualcosa l’ho imparata – ha detto Albano durante il programma in onda su Rai 2 dal lunedì al venerdì – Recito spesso nella vita vera, perché non dovrei in una fiction televisiva? Ci vorrebbe un personaggio adatto a me e sono convinto che lo interpreterei alla grande”.

albano diaco

Il discorso si è poi spostato sul Festival di Sanremo, con il conduttore Pierluigi Diaco che ha voluto chiedere all’attuale compagno di Loredana Lecciso se gradirebbe un ruolo da direttore artistico o proprio da conduttore della celebre kermesse sanremese.

Albano Carrisi ha fatto chiaramente capire che condurre il Festival di Sanremo non è tra le sue aspirazioni: “No, a me piace solo concorrere. L’adrenalina che accumuli le settimane prima è incredibile. Ogni volta che non partecipo ho nostalgia”.

Albano e il tumore alla prostata: “Il dolore c’è sempre, tocca affrontarlo”

Albano ha poi parlato del tumore alla prostata che lo ha colpito in passato. Il cantautore di Cellino San Marco è riuscito a sconfiggere il male, anche se di tanto in tanto torna a fare capolino nei suoi ricordi.

“Nel momento in cui giunge il dolore, mi tocca affrontarlo. So bene che è una montagna che è necessario scalare. Bisogna essere preparati prima che arrivi – le parole di Albano nello studio di BellaMa’ – Il dolore c’è sempre, dietro l’angolo per farti lo sgambetto. Ad esempio, nel momento in cui mi avvisarono del tumore alla prostata io chiesi lo stesso di fare Sanremo. E lo feci. Andai prima all’Ariston e poi mi sottoposi all’intervento”.

Impostazioni privacy