? Bonus da 150 euro per le famiglie: come richiederlo a novembre e dicembre 2022?

Grande notizie in arrivo per gli italiani, i quali potranno fare affidamento ad un nuovo bonus da 150 euro da richiedere a novembre e dicembre 2022. Ecco come richiederlo. 

Il 2022 continua ad essere un anno davvero molto importante per gli italiani, che possono continuare a fare affidamento ad una lunga serie di incentivi economici che per loro sono stati realizzati per affrontare una nuova crisi economica.

L’insediamento del Governo Meloni, ha messo in dubbio anche la possibilità di fare affidamento ad altri incentivi economici, insieme alla possibilità, oltre la remota possibilità di rimodulare e/o cancellare dei bonus già attivi.

Bonus da 150 euro per le famiglie, ecco di cosa si tratta

Nel corso degli ultimi mesi, il Governo Draghi aveva promosso e varato l’arrivo del Decreto Aiuti Bis, il quale prevedeva la possibilità di fare riferimento a numerosi incentivi economici che hanno messo le famiglie e i singoli nelle condizioni di poter affrontare meglio la crisi in atto e anche e far riferimento a Bonus che hanno reso tutto questo davvero possibile.

Infatti, recentemente è stata ufficializzare e confermato l’accredito del Bonus di 150 euro, il quale prende il nome di “Bonus social per gli incapienti“, il quale prevede l’incentivo economi diretto a coloro che hanno un modello Isse che si aggira tra i 12mila e 20mila euro.

Inoltre, tale bonus, è previsto per coloro che possono fare richiedere uno sconto sul costo dell’energia elettrica, per quelle famiglie con circa 4 figli minori a carico.

Come richiedere il Bonus da 150 euro?

L’incentivo da 150 euro, dunque, è stato messo a disposizione delle famiglie che ne possono fare richiesta per riceverlo entro il mese di novembre nel 2022, ma con la possibilità di rinnovo.

Infatti, secondo quanto reso noto dalla stampa nazionale, dunque, il Governo Meloni sta lavorando al rinnovo del Bonus in questione per richiederlo anche a dicembre del 2022 ma, almeno per il momento, tutto resta in fase di Work in progress e che potrebbe trovare conferma solo nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy