Che fine ha fatto Afef? Dal matrimonio con Tronchetti Provera all’addio al piccolo schermo | E oggi?

Ecco che fine ha fatto la modella Afef Jnifen, dai suoi quattro matrimoni (fra i quali quello con Tronchetti Provera) fino alla sua carriera oggi

Compie oggi 59 anni Afef Jnifen, la modella ed ex conduttrice televisiva.

Afef-Jnifen-che-fine-ha-fatto

Nata il 3 novembre 1963 in Tunisia e quarta di sei figli, Afef è figlia di Mohamed Jnifen, ex ministro plenipotenziario per i rapporti bilaterali tra Tunisia e Libia.

Vediamo che fine ha fatto e alcune curiosità su di lei, dall’inizio della sua carriera ai quattro matrimoni, fra cui quello con Tronchetti Provera.

Che fine ha fatto Afef Jnifen: dalla carriera nella moda ai quattro matrimoni, ecco cosa fa oggi

La Jnifen si avvicina da giovanissima alla moda una volta trasferitasi a Parigi, dove viene scoperta dal regista fotografo Jean-Paul Goude, con il quale inizia a collaborare in alcuni spot pubblicitari.

Da lì la sua carriera prende il volo, e inizia a sfilare per maison quali Chanel, Armani e Cavalli.

Oggi, però, la Jnifen è lontana più che mai dalle passerelle. A tal proposito ha recentemente dichiarato al Corriere della Sera: “Salire in passerella? L’ho fatto in passato, ora lo rifarei soltanto per divertirmi con le amiche o per beneficenza, come quando ho partecipato allo show di Naomi Campbell per l’evento Fashion For Relief”.

afef-jnifen-prima-dopo

Negli anni Novanta arriva il successo anche sul piccolo schermo, complice, o meglio dire grazie alla sua partecipazione al Maurizio Costanzo Show.

In quegli anni, infatti, inizia a condurre il rotocalco Nonsolomoda e Scommetiamo che…? accanto a Fabrizio Frizzi.

Dopo il matrimonio con l’imprenditore Marco Tronchetti Provera – amministratore delegato di Pirelli – inizia sempre meno ad apparire in TV.

ex-moglie-marco-tronchetti-provera

Dal 2006, infatti, Afef è di fatto sparita dalla televisione italiana.

La ragione la spiegò in un’intervista a Grazia che risale a qualche anno fa: “Ero sempre sotto i riflettori e anche mio marito si ritrovava al centro di ingiusti, violenti attacchi. Essere in due in prima linea era davvero troppo” – spiegò alla rivista di moda – “Avevo bisogno di stare un passo indietro. Ho detto basta, ho scelto di avere forza e di dare forza”.

Il ritorno in TV è nel 2016, quando diventa giurata del programma Project Runway Middle East.

Della sua vita privata, invece, sappiamo che Afef è stata sposata quattro volte.

Il primo amore fu in Tunisia, quando si sposò con un vicino di casa. 

Arrivata in Italia, invece, convolò a nozze nel 1990 con l’avvocato romano Marco Squatri, con cui ha avuto il figlio Sammy e da cui si divorziò nel 2001 per sposarsi con Marco Tronchetti Provera.

Con l’imprenditore la modella rimase per vent’anni cercando di preservare in qualsiasi modo la loro privacy.

Il loro amore non ebbe tuttavia il lieto fine sperato.

I due, infatti, si separano nel 2018.

Da quel momento rimane sola fino a quando la Jnifen non trova l’amore e la serenità con imprenditore italiano Alessandro Del Bono, con cui è convolata a nozze l’anno scorso in Costa Azzurra.

nuovo-marito-afef-jnifen

Oggi Afef trascorre una vita serena lontana dai riflettori, se non saltuariamente per parlare di moda.

L’amore le ha dato la serenità che da tempo cercava, come si può vedere dal suo profilo Instagram, dove compaiono scatti di bellissime vacanze e mete da sogno.

Impostazioni privacy