Il Paradiso delle Signore 5 curiosità che non conosci: matrimoni, set e grandi amori

Il Paradiso delle Signore nel corso degli ultimi anni ha riscosso un successo davvero stratosferico, in modo incredibile anche per la produzione di casa Rai, eppure ci sono ben 5 curiosità che riguardano la serie che in molti di voi non conoscono… ecco di cosa si tratta. 

Siamo ormai giunti alla settima stagione de Il Paradiso delle Signore e gli autori della serie hanno messo in atto un lavoro davvero eccellente, raccontando la Milano degli anni 50′ e successivamente quella degli anni 60′ ripercorrendo in toto tutte le tappe storiche e anche giuridiche dell’epoca del boom economico, basti pensare alla storia di Ezio, Gloria e Veronica: la capo commessa che riceve la grazia per il reato commesso, scomparsa per un decennio e ritenuta responsabile della morte di un bambino scelta sofferta per aiutare la madre del piccolo, Ezio e Veronica che rischiano il concubinato e la Sacra Rota che non vuole concedere l’annullamento.

Il tutto, comunque sia, di certo non finisce qui. Ecco cosa dobbiamo sapere circa la serie campione di incassi per l’emittente Rai.

Cinque curiosità per Il Paradiso delle Signore

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegate precedentemente, nel mirino dell’attenzione del web in queste ore troviamo la pubblicazione di alcune notizie che riguardano appunto Il Paradiso delle Signore e cinque cose che non sapete sulla produzione. Le prime che vi elenchiamo riguardano proprio la storia e la nascita del sogno “Paradiso”:

  1. La serie è inspirata ai romanzi scritti da Emili Zola nel tardo 1800, il quale è stato riadattato in toto ambientandolo in Italia per evitare ingenti costi di produzione.
  2. La Rai, non a caso, in un primo momento aveva anche pensati di sospendere la produzione dato i costi, ma successivamente è arrivata anche l’idea della versione quotidiana e Il Paradiso delle Signore è subito esploso.
  3. Vittorio Conti è l’unico personaggio presente nella serie fin dalla prima puntata, anche Roberto Landi e Anna Imbriani sono dei personaggi presenti fin dalla prima serie ma ricordiamo che entrambi sono tornati nel cast solo durante la sesta stagione. La ragioniera, inoltre, ha lasciato la serie con al suo fianco Quinto che ha scoperto essere vivo in carcere in Argentina.

Gli amori nati sul set de Il Paradiso delle Signore

Il set della serie televisiva, inoltre, ha fatto anche da Cupido alla nascita di alcune storie d’amore, le quali hanno appassionato il pubblico che segue Il Paradiso delle Signore:

4. Due attori recentemente è convolata a nozze, diventando anche genitori per la prima volta, ovvero Federica De Benedictis e Giulio Maria Corso, ovvero l’ex venere Roberta e il volto noto di Antonio Amato.

5. Emanuel Caserio (Salvatore Amato) e Chiara Russo (Maria Puglisi) da qualche tempo avrebbero intrapreso una bellissima relazione, anche se i due non hanno mai davvero confermato il gossip in questione.

Impostazioni privacy