I loro figli diventeranno ciechi e decidono di fare il giro del mondo: “È necessario”

Una coppia di genitori ha deciso di cambiare la vita dei loro figli dopo una diagnosi drastica che porterà tre bambini a perdere la vista nei prossimi anni. Una notizia che li ha sconvolti così tanto da fare i bagagli e mettersi in viaggio. 

Stiamo per raccontarvi una storia fatta di coraggio e voglia di rendere la propria vita e quella dei figli incredibile, indimenticabile e unica… la storia di una coppia che negli anni ha dato vita ad una bellissima famiglia fatta da ben quattro bambini, i quali hanno reso il loro quotidiano unico, fin quando per loro non è arrivata una notizia che ha devastato ogni cosa.

Non molto tempo fa, infatti, la stessa coppia ha raccontato di aver capito come qualcosa non andasse nella figlia maggiore, notando subito che la piccola non riuscisse a vedere bene. Da li a breve arriverà una notizia devastante, una diagnosi riguardante una malattia irreversibile, ma nonostante tutto ecco che arriva da parte della giovane coppia una scelta incredibile.

“Tre dei loro figli diventeranno ciechi”

Una storia d’amore e di coraggio in un momento in cui la vita ha messo di fronte ad una dura prova i figli di Edith Lehay e Sebastien Pellitier, che hanno scoperto come tre dei loro bambini diventeranno ciechi a causa della Retinite Pigmentosa, mentre solo uno ne sarebbe così immune.

La malattia in questione porterà i piccoli alla cecità e non potranno più gioie dei colori e di ciò che il mondo ha loro da offrire e fare vedere, la madre infatti ha rivelato: “Non c’è niente che possiamo fare, non ci sono cure né medicine che rallentino la progressione della malattia. Difficile sapere quanto velocemente avanzerà”.

Sulla base di tale motivazione, quindi, Edith e Sebastien hanno deciso di lasciare tutto e partire per un viaggio in torno al mondo in modo tale che i loro figli possano avere dei ricordi visivi per quando la malattia avanzerà la sua corsa.

Il viaggio della vita per la vita

Edite e Sebastien, dunque, hanno organizzato un viaggio che per tutti i loro figli sarà assolutamente indimenticabile, sotto ogni punto di vista, con l’esplicito obiettivo di far vedere loro tutte le bellezze del mondo e conservare così dei ricordi visivi per quanto la Retinite Pigmentosa spegnerà la luce…

La giovane famiglia ha cominciato il suo viaggio dalla Namibia, per poi continuare con altre tappe come Zambia, Tanzania, Turchia, Mongolia e Indonesia, a breve Editg, Sebastien e i loro quattro figli potrebbero arrivare anche in Italia.

Impostazioni privacy