Da Suor Cristina a “Cristina” | La nuova vita dell’ex di The Voice: che lavoro fa oggi?

Da qualche tempo a questa parte Suor Cristina aveva fatto perdere le tracce di sé stessa sui social e non solo, ma mentre tutti i fan pensavano che fosse immersa nel suo ruolo ecclesiastico… ecco che la trentaquattrenne ex di The Voice era, invece, impegnata in un lungo percorso che l’ha condotta ad essere semplicemente “Cristina”. 

Suor Cristina oggi Cristina - PeriodicoItaliano
Suor Cristina oggi Cristina – PeriodicoItaliano

Era il 2014 quando Suor Cristina viene avvisata dai reclutatori di The Voice che, a loro volta, avevano visto la giovane artista in un video diffuso online circa un concorso di musica ecclesiastico al quale aveva preso parte. Da lì per la giovane suora appartenente alle Suore Orsoline il successo è stato travolgente, vincendo The Voice e acclamata dal mondo intero per la sua arte, talento e anche per il modo in cui continua a dedicare la sua vita al percorso di fede in campo ecclesiastico.

Eppure, per Suor Cristina è arrivato un momento di stop in cui tutte le sue sicurezze cominciano a vacillare tranne una: la fede. Un momento in cui comincia a chiedersi se quello fosse il giusto percorso da seguire oppure cambiare rotta radicalmente.

Da Suor Cristina a Cristina…

Domenica 20 dicembre 2022 Silvia Toffanin con grande sorpresa ospita negli studi di Verissimo Cristina Scuccia, meglio nota al pubblico come Suor Cristina… senza più indosso gli abiti ecclesiastici e il velo, ma con un completo giacca e pantalone sui toni del rosso.

Suor Cristina oggi Cristina - PeriodicoItaliano
Suor Cristina oggi Cristina – PeriodicoItaliano

Un cambiamento e un percorso fatto dalla donna senza mai abbandonare la sua fede: “Suor Cristina è dentro di me, se oggi sono quella che sono è anche grazie a lei. Ho fatto un percorso meraviglioso, anche se difficile, complesso– rivela l’ex di The Voice-. Ma oggi ho il sorriso. Non ho perso la fede“.

Circa gli ultimi tempi trascorsi in convento, prima del lockdown, Cristina Scuccia ha spiegato come abbia preso inizio un cambiamento radicale in lei che l’ha condotta a un bivio e anno sabato: “Ero impreparata io ed erano impreparate loro, hanno provato con tutte le forze a proteggermi ma l’eccesso di protezione per me si trasformava in una limitazione per come concepivo io la vita religiosa“.

Il nuovo lavoro di Suor Cristina

Sono stati anni davvero intensi vissuti da Cristina Scuccia che ha chiuso il capitolo legato a Suor Cristina cominciato quando aveva circa 19 anni e che per 15 anni l’ha vista devota anima e cuore alla sua fede, la quale non è andata via ma semplicemente ha cambiato il modo di essere espresso nel quotidiani.

Suor Cristina oggi Cristina - PeriodicoItaliano
Suor Cristina oggi Cristina – PeriodicoItaliano

La stessa Scuccia a Silvia Toffanin ha rivelato: “Quando vedi solo il buio ti serve qualcuno a cui chiedere aiuto. Non riuscivo più a capire chi fossi. Non ho mai messo Dio in discussione, ma la mia crescita non riusciva più a stare dentro le regole“. Il punto di svolta per l’ex di The Voice è arrivata con la drammatica morte del padre: “Ho deciso di prendere un anno sabbatico, un anno di silenzio, di viaggiare. Ho fatto un salto nel vuoto ed ero preoccupata di finire sotto un ponte, lo ripetevo sempre alla mia psicologa”. 

Dopo l’addio agli abiti è arrivato anche l’addio all’Italia, per ricominciare da zero e mettersi in gioco come Cristina e non Suor Cristina: “Oggi invece vivo in Spagna e faccio la cameriera“.

Impostazioni privacy