Francesco Totti, clamorosa riapertura: “Vorrei parlargli”

Dopo un anno decisamente travagliato, Francesco Totti ha ammesso un suo profondo desiderio. È inaspettato: torna indietro

Calciatore il cui talento è rimasto impresso nelle menti di tutti gli appassionati di questo sport, Francesco Totti ha segnato la storia della Roma. La sua carriera calcistica è iniziata proprio in quella società, nei settori giovanili, e lì si è sviluppata, è cresciuta e si è conclusa: quella tra Totti e la Roma è stata in assoluto una lunga storia d’amore.

Francesco Totti, clamoroso passo indietro
Francesco Totti (www.periodicoitaliano.it)

Come in tutte le storie d’amore, e come per altro è accaduto anche nel suo matrimonio, non sempre le cose sono rose e fiori. Incomprensioni, litigi e discussioni sono infatti all’ordine del giorno e l’ex capitano non l’ha mai nascosto. Anche nel documentario sulla sua vita, “Mi chiamo Francesco Totti“, rivela i momenti più tesi e difficili e non fa mistero dell’intricato rapporto avuto con un allenatore in particolare, Luciano Spalletti.

In una recente intervista, rilasciata dopo uno degli anni più difficili della sua vita in cui ha visto concludersi anche il suo matrimonio, Francesco Totti ha rivelato un suo desiderio: vorrebbe poterci parlare di nuovo.

Francesco Totti si sbilancia: parla proprio di lui

Uno dei rapporti che dal documentario dell’ex capitano della Roma emerge più complicato e rissoso è quello tra lui e Luciano Spalletti. La prima esperienza alla panchina della squadra giallo-rossa è dal 2006 al 2009, al termine della quale Spalletti rassegna le dimissioni a causa di attriti con la società. Ci ritorna, però, il 14 gennaio 2016, in sostituzione dell’esonerato Rudi Garcia.

Qui, iniziano i primi problemi con Francesco Totti. Giunto agli ultimi sgoccioli della sua carriera, il capitano della Roma si vede spesso e volentieri messo in panchina dal nuovo allenatore e questa cosa non gli fa per niente piacere. A sostenere Totti, oltre che una buona parte dei tifosi, anche i dati: ogni volta che lo fa entrare in campo, lui segna.

Francesco Totti, clamoroso passo indietro
Francesco Totti (www.periodicoitaliano.it)

Intervistato su Twitch sul canale BepiTv, però, Francesco Totti è ritornato a parlare di questo burrascoso rapporto. A cinque anni e mezzo dal definitivo addio al calcio, infatti, l’ex capitano della Roma ammette che vorrebbe parlare di nuovo con Luciano Spalletti e spera che capiti. “Mi ha cambiato ruolo e ho avuto un grande rapporto con lui. Mi è dispiaciuto aver finito così” ammette, sostenendo anche che a suo parere nessun allenatore mette così bene la squadra in campo.

Parlando invece di un ipotetico ritorno alla Roma, Francesco Totti ammette che ad oggi non c’è alcuna ipotesi e alcun discorso. “I matrimoni si fanno in due” dice, alludendo al fatto che per quanto lui possa desiderarlo dev’esserci anche un’intenzione della società. Chissà cosa gli riserva, il futuro: sicuramente una bella chiacchierata con Spalletti.

Impostazioni privacy