Carla Bruni compie 55 anni | Al naturale è ancora pazzesca

Dalla bellezza senza tempo, Carla Bruni si mostra nei suoi 55 anni in tutta la sua naturalezza. E, senza trucco, è ancora più affascinante

Non è la prima e non sarà l’ultima. Carla Bruni, come Sharon Stone ed altre star, stanno infatti ritornando alla naturalezza del volto senza trucco e senza inganno. Dopo anni in cui le copertine delle riviste e i social network sono stati dominati da foto patinate e ritoccate, le imperfezioni del tempo e della vita sono ritornate protagoniste, conquistando tutti.

Carla Bruni, le foto senza trucco conquistano tutti
Carla Bruni, cinquantacinque anni senza veli (periodicoitaliano.it)

È infatti fin dalla nascita dei social network che si discute sull’impatto che le fotografie ritoccate e i volti eccessivamente truccati hanno sui ragazzi e sulle ragazze. I più giovani, infatti, tendono a prendere come modello le star che più amano e, vedendole sempre perfette e senza imperfezioni, vanno ad aumentare le loro fragilità.

Il movimento di liberazione da trucchi e sovrastrutture, che tra le altre ha conquistato anche Carla Bruni, sembra stia raccogliendo sempre più donne del cinema e della televisione. La moglie del Presidente della Francia, oggi, si mostra più radiosa che mai.

Carla Bruni, una bellezza senza tempo

La star che più di recente si è mostrata con i capelli arruffati e senza make-up, nei primi minuti dopo il suono della sveglia, è Blake Lively. Prima di lei, però, anche la top model Bella Hadid aveva mostrato ai suoi fan la sua realtà, dietro a trucchi e sovrastrutture. Le giovani utenti dei social network apprezzano sempre di più questa corrente che sembra aver travolto le star del cinema e della musica e, sull’onda dell’entusiasmo generale, anche Carla Bruni ne è stata coinvolta.

Di recente, infatti, la moglie di Macron ha postato sul proprio seguitissimo profilo Instagram una fotografia molto natalizia, che la ritrae con un panettone tra le braccia per accogliere le feste in arrivo. I capelli sono al naturale, sciolti, e il volto è completamente struccato:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carla Bruni (@carlabruniofficial)

La volontà di mostrarsi così come si è, probabilmente, è data anche dall’inesorabile passare del tempo, che lascia sulla pelle e sul volto segni che il trucco faticherà sempre di più a coprire. Iniziare ad accettarsi così come si è, ammettendo e mostrando ciò che l’avanzare dell’età e le fatiche quotidiane lasciano impressi sulla pelle, è quindi il primo passo.

I commenti su questa nuova era di Carla Bruni, supermodella abituata ai riflettori e al make up correttivo, sono entusiasti: la sua naturalezza esalta ancora di più la sua bellezza acqua e sapone e i suoi cinquantacinque anni risaltano in freschezza e serenità, con un sorriso che incornicia un volto pulito e realizzato, pur con tutte le sue imperfezioni.

Impostazioni privacy