Che ci fa quel cavallo al supermercato? È successo in Italia: ecco dove

Strano cliente quello che si è presentato nel supermercato di un piccolo centro nel sassarese: un cavallo ha deciso di farsi un giro per i corridoi dell’Eurospin per la sorpresa dei clienti.  

Una scena da quadro surrealista quella a cui hanno assistito i clienti dell’Eurospin di Ittiri, piccolo paese in provincia di Sassari. Un cavallo a passeggio per le corsie del supermercato, come nulla fosse, davanti agli sguardi sbigottiti dei presenti.

Un cavallo nel supermercato
Cavallo nel supermercato – (periodicoitaliano.it)

Dopo un breve giro tra gli scaffali, il cavallo è passato davanti alla cassa come un normale cliente ed è uscito con molta tranquillità dal supermercato. Evidentemente l’animale deve esserci entrato perché spaventato dal violento temporale che in quelle ore si stava abbattendo sulla zona.

Quindi ha pensato bene di rifugiarsi nel primo posto disponibile, dove aspettare con clama che spiovesse, così ha deciso di intrufolarsi nell’Eurospin di Ittiri, dove si è comportato in maniera molto educata, salvo lasciare una vistosa e maleodorante sorpresa.

Un cavallo nel supermercato: diventa una stella del web

Difronte all’inusuale e sorprendente apparizione del cavallo nel supermercato, sono subito scattate le ricerche per risalire al proprietario dell’animale. Trattandosi di un piccolo centro del sassarese, le ricerche sono durare pochi minuti.

Cavallo nel supermercato
Cavallo nel supermercato – (periodicoitaliano.it)

Il cavallo è di proprietà di un giovane che risiede in zona. Come raccontano le cronache locali, l’animale è riuscito a fuggire dalla stalla del suo padrone. Subito dopo si è avvicinato al supermercato Eurospin, quindi è entrato dall’ingresso principale attraverso le porte automatiche.

A quel punto si è concesso un piccolo giro al passo tra i corridoi e gli scaffali, senza dare alcun fastidio ai clienti intenti a fare la spesa, ai quali non è rimasto altro che guardare la scena a bocca aperta. Una volta arrivato alle casse ha lasciato un “ricordino” fumante del suo passaggio, quindi ha riattraversato le porte automatiche per allontarnarsi.

A quanto pare in zona lo conoscono tutti. “È abituato alla presenza dell’uomo, per questo motivo è così mansueto, anche se attorno a lui c’è confusione”, hanno raccontato alcuni residenti. Intanto le  foto della strana apparizione hanno cominciato a fare il giro della rete, facendo del cavallo di Ittiri una stella del web. 

Articolo di Michele Lamonaca

Impostazioni privacy