Mariotto contro Selvaggia Lucarelli, continua lo scontro: spunta anche la chat Whatsapp

Anche a programma bello che concluso, continuano le polemiche a Ballando con le Stelle e questa volta tocca a Guillermo Mariotto “sbugiardare” Selvaggia Lucarelli. Ma le cose stanno davvero come ha dichiarato lo stilista?

Se di Ballando con le Stelle non ne avete mai abbastanza, siete nel posto giusto. E pare che anche agli stessi volti fissi del programma piaccia ancora lasciare più di un riverbero nell’aria mediatica. Ogni anno, infatti, la coppia che trionfa sembra essere sempre quella lo meritava molto di meno rispetto ad altri concorrenti in gara.

Mariotto e Selvaggia Lucarelli
Guillermo Mariotto contro di lei (periodicoitaliano.it)

Eppure, quest’anno il sentimento di avversione popolare nei confronti di Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca, forse anche perché capitanato da Selvaggia Lucarelli che aveva già fatto presente in diretta come fosse contraria alla decisione unanime di giuria e tribuni del popolo a discapito di Alessandro Egger, ha dato tutta un’altra al verve al programma, tant’è che se ne continua a parlare ancora quasi una settimana dopo la finale del 23 dicembre. Insomma, questa volta il pubblico da casa non ha gradito assolutamente e ha gridato allo scandalo.

E se prima lo stesso pubblico non aveva premiato il compagno della Lucarelli, Lorenzo Biagiarelli, più per un effetto collaterale contro la giurata che non per le reali doti tecniche del food blogger, dopo gli ultimi avvenimenti abbastanza torbidi che non hanno riguardato solo Biagiarelli, in molti si sono ravveduti sulla Lucarelli, in aperto rotta di collisione, soprattutto con Carolyn Smith e Guillermo Mariotto, ovvero i due giurati che più di tutti, nel corso delle puntate, hanno avuto da ridire sia sulla loro collega che su Lorenzo Biagiarelli, tanto che Mariotto si è permesso di apostrofare la Lucarelli come una scimmia che lancia escrementi, arrabbiata perché il suo compagno fosse stato eliminato. Non proprio il massimo della galanteria. Ma non finisce qui.

Guillermo Mariotto vs Selvaggia Lucarelli: Ballando civil war edition

E insomma, dopo le considerazioni sui social di Selvaggia Lucarelli che fatto intendere chiaramente come la giuria non solo abbia eliminato Lorenzo Biagiarelli di proposito, ma abbia poi portato, a discapito delle preferenze del pubblico, alla vittoria finale Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca, Guillermo Mariotto ha voluto “sbugiardare” la sua compagna di banco.

Mariotto e Selvaggia Lucarelli
Guillermo Mariotto contro di lei (periodicoitaliano.it)

Selvaggia ha la fissa del mandante, del complotto“, ha spiegato Guillermo Mariotto intervistato dal ‘Corriere della Sera’. “Ma perché vive molto sui social, un mondo fatto di hater, cospiratori e congiure. Noi abbiamo una chat della giuria e lei il giorno dopo scherzava; parlavamo degli ascolti ed era felice; la sera prima si era pure vestita di viola per indispettirci: vedi che il viola porta bene? Mi ha detto”.

Insomma, la versione dello stilista cozza e non poco con quella della Lucarelli, anzi proprio la giornalista sarebbe felice delle dinamiche simil trash che generano un numero così alto di ascolti e consensi. Selvaggia, però, non poteva di certo rimanere indifferente. Così poco dopo, e sempre sui social, la giornalista ha chiarito diversi punti dell’intervista di Mariotto, con tanto di prove.

“Oggi un mio collega di ballando dice al Corriere che io quest’anno mi sarei divertita a stare al gioco e che c’è una chat in cui io gioisco per gli ascolti”, ha scritto la Lucarelli su Twitter. “È totalmente falso, non ho mai commentato gli ascolti in quella chat se non con una battuta sul colore viola a novembre”. Ma non finisce qui. La giornalista, infatti, ha anche riportato il gruppo WhatsApp dei giurati con tanto di chat.

“Sono nervosi, ok, ma eviterei di raccontare stupidaggini per screditarmi, anche perché il tentativo di farlo è durato 3 mesi e non è stato un successo. Comunque autorizzo la pubblicazione della chat, o forse si fa affidamento sul fatto che anche quella è segreta, come i voti”.

Articolo di Karola Sicali

Impostazioni privacy