Tempesta di neve in Molise | Attimi di paura per una famiglia con neonato

Ondata di maltempo in Italia: attimi di paura per una famiglia con neonato in Molise dove si è abbattuta una tempesta di neve. 

Nelle ultime ore l’Italia è stata travolta da un’ondata di gelo e maltempo, con neve anche sull’appennino umbro-marchigiano, in Calabria e in Sardegna.

Tempesta di neve
Tempesta di neve in Molise: attimi di paura (Periodico Italiano)

In particolare, la situazione peggiore riguarderebbe il Molise, dove centinaia di automobili sono rimaste bloccate a causa di una tempesta di neve sulla strada tra Isernia e Campobasso, all’altezza di Castelpetroso, dove si sarebbero verificati anche attimi di vero terrore per una famiglia con un bambino piccolo. Ecco che cosa è successo.

Tempesta di neve in Molise: attimi di paura

Come precedentemente anticipato, nelle scorse ore sul nostro Paese si è abbattuta un’ondata di gelo e di neve che sta mettendo a dura prova tantissime regioni tra cui Calabria, Sardegna, ma soprattutto Molise. È proprio qui che, infatti, si sono registrati i maggiori disagi causati dal maltempo. In particolare, centinaia di automobilisti sono rimasti bloccati in strada dalle 19 dello scorso 20 gennaio fino a notte fonda, a causa di una tempesta di neve tra Isernia e Campobasso, all’altezza di Castelpetroso. Fermi nel traffico anche studenti, pendolari e tantissime famiglie con figli piccoli a bordo. Alcuni di essi non sono neppure riusciti a rientrare nelle proprie abitazioni ed hanno dovuto dormire in qualche albergo della zona. Le immagini di quanto accaduto hanno subito fatto il giro del web con svariate testimonianze di chi si è trovato coinvolto nella bufera. “Siamo rimasti senza cibo, senza acqua e senza possibilità di andare in bagno” ha dichiarato qualcuno. “Scene da terzo mondo” ha subito aggiunto qualcun altro. Insomma, stando a quanto raccontato dai testimoni non sarebbero purtroppo mancati momenti di paura e terrore.

L’intervento dei soccorsi

Sul posto sono ovviamente intervenuti anche i soccorsi, i volontari della Croce Rossa, i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine che hanno distribuito coperte e viveri agli automobilisti, compresa una famiglia di turisti in viaggio sulla Statale 17 con a bordo un neonato di soli 4 mesi.

Bufera di neve
Bufera di neve in Molise (Periodico Italiano)

Al momento in Molise è allerta gialla e, molto probabilmente, scuole ed altre strutture di Campobasso e Isernia rimarranno chiuse anche nei prossimi giorni. Una situazione analoga anche in altre zone del Sud Italia, dove il maltempo sta causando non pochi problemi. La bufera di neve, infatti, ha interessato anche l’appennino umbro-marchigiano e gran parte delle località nella zona collinare a ridosso della catena montuosa. Gelo e maltempo anche nella provincia di Ascoli Piceno, in Calabria e in Sardegna.

Articolo di Veronica Elia

Impostazioni privacy