L’ex direttore demolisce la Rai | Lo fa in diretta – VIDEO

Un ex direttore della Rai, che per anni ha lavorato dietro le quinte e ne ha preso le decisioni più importanti, si è lasciato completamente andare. Ecco le sue parole

Non è mai facile dire tutto ciò che si pensa dell’ambiente in cui si lavora o si ha lavorato, in un periodo della propria vita. Un detto suggerisce infatti di non sputare mai nel piatto in cui si ha mangiato: qualcuno, però, nelle ultime ore non l’ha rispettato.

Giovanni Minoli
Giovanni Minoli smonta la Rai (periodicoitaliano.it)

Giovanni Minoli, che da luglio 2020 è diventato commissario straordinario della Calabria Film Commission su designazione della Presidente di Regione, ha lavorato per tantissimi anni in Rai, come direttore di rete e di struttura.

Nel corso di una lunga e profonda intervista concessa a Francesca Fialdini all’interno del programma domenicale “Da noi… a ruota libera”, però, ha pronunciato parole amare contro la sua ex azienda.

Giovanni Minoli non si contiene: le sue parole

Figlio del professore Eugenio, Giovanni Minoli si è laureato in Giurisprudenza a Torino e, grazie anche all’allora direttore generale Ettore Bernabei che altri non è se non suo genero, nel 1972 Giovanni Minoli entra in Rai, di cui diventa dirigente e autore di molti programmi. Nel 1977, poi, esordisce come conduttore della rubrica Agricoltura Domani e raggiunge il vasto pubblico presentando Mixer, un programma di informazione giornalistica su Rai 2.

Di Rai 2, poi, diventa direttore di rete e, dal 1996 al 1998 è anche direttore di struttura di Rai 2 e di Rai 3. Parallelamente, è autore e conduttore di molti programmi e le sue cariche in Rai proseguono fino al 2013, anno in cui lascia l’azienda per entrare a Radio 24. Intervistato da Francesca Fialdini nella puntata di domenica 22 gennaio, però, proprio sulla Rai ha speso parole non felici:

Quando la Fialdini gli fa notare come la Rai sia cambiata molto dagli anni in cui c’era lui, Minoli commenta: “Non so se in meglio”, lasciando di stucco la conduttrice. Francesca Fialdini, quindi, gli chiede cosa segua lui oggi e, senza mezzi termini, Minoli afferma di amare le serie di Netflix e Sky, non citando in alcun modo i prodotti Rai.

Da segnalare, oltre al fatto che lui abbia lavorato per la Rai per tantissimi anni, anche il fatto che sua moglie sia Matilde Bernabei, fondatrice e presidente della Lux Vide, società di produzione di serie tv che da anni collabora con la Rai. Chissà cosa ha pensato sua moglie di queste parole spese dal marito in diretta TV.

Impostazioni privacy