Fedez e Chiara Ferragni, casa nuova sul Lago di Como | I residenti non vogliono

Il rapper Fedez e l’imprenditrice digitale Chiara Ferragni comprano casa sul Lago di Como. Non tutti, però, sono felici: che cosa sta succedendo.

Ormai da diversi giorni non si fa altro che parlare della notizia dell’acquisto della nuova casa sul Lago di Como da parte della coppia più amata dei social, quella formata dal rapper Fedez e dalla moglie Chiara Ferragni.

Fedez e Chiara Ferragni
Fedez e Chiara Ferragni comprano casa sul Lago di Como (Periodico Italiano)

Ciò che, però, ha stupito molti è stato il fatto che non tutti i residenti del luogo sarebbero felici dell’arrivo dei Ferragnez a Pognana Lario, la cittadina scelta da marito e moglie come località turistica. Cerchiamo, quindi, di capire meglio che cosa sta succedendo.

Fedez e Chiara Ferragni: la casa nuova sul Lago di Como

Ormai è di dominio pubblico. L’imprenditrice digitale Chiara Ferragni ed il marito Fedez hanno acquistato casa sul Lago di Como, per l’esattezza a Pognana Lario. Secondo quanto riportato dal settimanale Chi e da altre riviste di gossip, la dimora da circa 5 milioni di euro vanterebbe parco e piscina privati. Inoltre, sarebbe caratterizzata da ampie finestre e vetrate che affacciano su un’altra celebre tenuta del Lago di Como, quella di George Clooney. La proprietà sarebbe poi articolata su due piani, arrivando così a coprire una superficie di 900 metri quadrati. “È uno dei miei posti preferiti sulla Terra, a solo un’ora da Milano” aveva dichiarato la Ferragni già qualche anno fa, alludendo al desiderio di acquistare un giorno una casa vista lago. Un sogno finalmente diventato realtà.

La reazione dei residenti

Ad ogni modo, ciò che ha colpito più di tutto l’opinione pubblica, oltre al lusso ed al design della nuova casa dei Ferragnez sul Lago di Como, è stato il fatto che non tutti i residenti del posto sono apparsi felici dell’arrivo della coppia. Alcuni di essi, infatti, sembrerebbero essere preoccupati per il futuro, in quanto temono una drastica crescita del turismo nella zona ed un aumento smisurato del prezzo delle case.

Lago di Como
Fedez e Chiara Ferragni comprano una nuova casa sul Lago di Como (Periodico Italiano)

“I nostri figli non potranno comprare case nei loro paesi d’origine” ha scritto una lettrice di QuiComo. “Prezzi folli. Bisognerebbe mettere un freno o comunque dei limiti a queste speculazioni” ha aggiunto subito dopo. Uno scenario immobiliare tutt’altro che assurdo, poiché già nell’ultimo periodo il mercato delle case sul lago è andato incontro ad un successo sempre crescente. Inoltre, con l’aumento dei tassi sui mutui, la situazione molto probabilmente non potrà fare altro che diventare ancora più complessa da gestire. Staremo a vedere.

Articolo di Veronica Elia

Impostazioni privacy