Allenatore di calcio picchiato dopo la partita | Finisce in ospedale

Allenatore di calcio finisce in ospedale: picchiato subito dopo la partita, ecco il comunicato della società e tutti i dettagli dell’incredibile vicenda. 

Si parla di calcio, ma il calcio per la verità non c’entra affatto, perché siamo semplicemente dinanzi a un episodio di violenza, l’ennesimo, avvenuto al termine di una gara disputata su un campo di calcio, ovvero un’aggressione nei confronti del tecnico di una delle due squadre.

Allenatore aggredito
Allenatore aggredito dopo la partita finisce in ospedale (PeriodicoItaliano) da Instagram @scandiccicalcio

Solo qualche settimana fa ci sono stati degli scontri violenti sull’autostrada A1, all’altezza di Arezzo, tra ultras napoletani e romanisti che addirittura si erano dati appuntamento in un Autogrill mentre rientravano rispettivamente dalle trasferte di Milano e Genova. Nelle ultime ore, invece, non si fa altro che parlare del bus dei tifosi della Casertana che è stato dato alle fiamme a Pagani, in provincia di Salerno, dopo il derby di Serie D Paganese-Casertana giocato domenica 22 gennaio e finito 2-1 per i padroni di casa.

Anche in questo caso si sono verificati scontri con bastoni e pietre e il pullman dei tifosi ospiti è stato incendiato, fortunatamente senza conseguenze gravi per persone o edifici. Insomma, una domenica da dimenticare, che ha visto anche un’aggressione ai danni di un allenatore, poi finito in ospedale: ecco tutti i dettagli della vicenda.

Allenatore aggredito e picchiato dopo la partita di calcio: finisce in ospedale, ecco cos’è successo nel dettaglio

Non è stata certo una giornata facile per il calcio italiano, dopo gli scontri avvenuti al termine della gara tra Paganese e Casertana, valida per il girone G di Serie D, culminati con l’incendio del pullman che trasportava i tifosi ospiti. Ora, un’altra notizia sempre legata al calcio sta facendo il giro del web. Bisogna spostarsi però in Toscana, nel girone D del campionato di Serie D, al termine della gara tra Scandicci e Real Forte Querceta, terminata 2-1 per i padroni di casa.

Dopo la partita è stato infatti reso noto dalla società del Real Forte dei Marmi che il tecnico Simone Venturi è stato aggredito. Nella nota ufficiale del club diffusa dall’Ansa si legge che Venturi è stato picchiato da “una figura riconducibile alla società locale, già presente nell’impianto sportivo al momento dell’arrivo della squadra ospite”.

Simone Venturi
Simone Venturi, allenatore del Real Forte dei Marmi Querceta è stato aggredito dopo la partita con lo Scandicci (PeriodicoItaliano) da Instagram @simoneventuri2

L’allenatore è stato trasportato in ospedale per le ferite riportate e, si legge sempre nella nota, sono stati aggrediti anche due calciatori del club versiliese: “La società condanna fermamente l’accaduto e si riserva di agire nelle sedi opportune per tutelare i propri tesserati”,recita in conclusione la nota del Real Forte dei Marmi Querceta. Dal canto suo il club di Scandicci ha pubblicato invece un post sulla propria pagina Instagram rendendo noto il silenzio stampa della società finché non verrà fatta chiarezza sui fatti.

comunicato ufficiale dello Scandicci
Il comunicato ufficiale dello Scandicci dopo l’aggressione a Venturi (PeriodicoItaliano) da Instagram @scandiccicalcio

Non è mancato, poi, un augurio di pronta guarigione nei confronti dell’allenatore avversario, che dopo l’aggressione è stato trasportato in ospedale.

Articolo di Francesca Simonelli

Impostazioni privacy