Scoperte galline mutanti con zampe extra nel posteriore: sono il nuovo fenomeno del web

Le immagini di due galline mutanti con due zampe extra che escono dal posteriore sono diventate virali sul web.

Il web è pieno di qualsiasi genere d’informazione o immagine ed è complesso comprendere il motivo per cui qualcosa diventi un fenomeno virale. Probabilmente uno dei fattori è la curiosità che l’immagine o l’informazione suscita, in altri casi è il senso repulsione verso qualcosa, in altri semplice aggregazione al gruppo. Per quanto riguarda le immagini di animali con mutazioni genetiche, probabilmente questi tre fattori concorrono insieme.

Le persone, infatti, sono attirate dall’aspetto insolito di questi animali, vorrebbero capire per quale ragione si verificano le mutazioni e al contempo provano un senso di repulsione verso la mutazione che li induce a condividerle con gli altri. Una volta innescati questi meccanismi, si aggiunge il fattore aggregazione, ovvero il vedere il contenuto solo perché ne parlano tutti.

Galline mutanti nate in Cina diventano il nuovo fenomeno del web

L’ultimo episodio di mutazione animale ad essere diventato virale sul web è quello riguardante due galline nate con due zampe extra. Secondo quanto riferito dal tabloid ‘Daily Star‘, le due galline apparivano assolutamente normali appena nate, ma dopo due mesi sono cominciate a spuntare le due zampe extra. Lo strano fenomeno ha avuto luogo in un allevamento di Bayannur, città che si trova nella profonda Mongolia.

Nel giro di pochi giorni le due galline mutanti sono diventate famose nella città asiatica e gli abitanti del villaggio si succedono all’interno della fattoria solo per poterle osservare. Il proprietario le ha fotografate e filmate, permettendo alle sue galline di divenire famose in tutto il mondo. Quale sia il motivo di tale mutazione genetica è impossibile dirlo. L’esperto contattato dal tabloid britannico ha spiegato che potrebbe trattarsi di una mutazione genetica a livello embrionale, ma che potrebbe anche essere stata causata da fattori esterni.

Impostazioni privacy