Halloween e travestimenti, gli ottici avvertono: attenzione ad indossare le lenti colorate

Gli ottici avvertono i ragazzi che si apprestano a festeggiare Halloween tra pochi intimi del rischio di indossare lenti colorate.

Domani sarebbe stata l’occasione ideale per tantissimi ragazzi di festeggiare Halloween. Come ogni anno i locali e le discoteche avevano preparato delle feste a tema e si preparavano a regalare ai più giovani ore divertimento e musica immersi in un atmosfera lugubre. Il dpcm approvato domenica 24 ottobre ha di fatto impedito ogni genere di festeggiamento.

Non solo le discoteche, infatti, ma anche i pub, i locali notturni, i ristoranti e le pizzerie saranno chiuse. Non ci sarà nemmeno la possibilità di organizzare una festa casalinga, visto che è stato caldamente sconsigliato di invitare in casa persone non appartenenti al nucleo familiare. Insomma, per questo 2020, i giovani italiani dovranno rinunciare ad impersonare il proprio personaggio horror preferito e rimanere in casa con la famiglia.

Halloween, gli ottici avvertono: attenzione quando indossate lenti colorate

Magari ci sarà qualcuno che deciderà in ogni caso di travestirsi e festeggiare con i familiari. Un modo per esorcizzare il momento e la paura legata alla situazione sanitaria nazionale. Qualche ragazzo potrebbe decidere di organizzare un video party, richiedendo che per l’occasione i partecipanti sfoggino in ogni caso i costumi che avevano deciso di mettere ad Halloween. Non consideriamo la possibilità che qualcuno, sentendosi magari più furbo degli altri, possa in ogni caso organizzare una piccola (o grande) festa in casa. Sarebbe d’uopo non cadere in tentazione, ma i più giovani potrebbero non resistere al desiderio di festeggiare.

Qualunque sia l’occasione in cui deciderete di indossare un travestimento, fareste meglio ad ascoltare le avvertenze degli ottici riguardo l’utilizzo delle lenti colorate. Le lenti colorate, infatti, negli ultimi anni sono diventate un must dei travestimenti, un tocco in più per ottenere l’effetto “Scary” che i giovani ricercano nel travestimento di Halloween. Gli ottici però mettono in guardia i ragazzi che un utilizzo scorretto di queste lenti può causare danni alla vista o addirittura cecità.

Il dottor Shaw, intervistato dal ‘Clydebank Post‘, afferma: “Se un indossatore non ha avuto un consulto con un optometrista, probabilmente non ha pensato come fare a mettere le lenti in maniera corretta o a come averne cura. Il risultato potrebbe essere pessimo e portare da una semplice irritazione che causa una congiuntivite o vista appannata ad una problematica che potrebbe mettere a rischio la vista come un’infezione fungina“. Lo stesso poi conclude consiglio: “Se mentre indossi o dopo aver indossato lenti colorate ad Halloween avverti fastidio, irritazione o dolore è importantissimo che contatti un’oculista”.

 

Impostazioni privacy