Violentissimo scontro tra moto e auto: morto noto ex consigliere comunale di 41 anni

David Bernard è deceduto a 41 anni in un tragico incidente avvenuto nel paese in cui viveva e lavorava. Fatale l’impatto della sua moto contro un’auto

Un tremendo incidente si è portato via uno stimato consigliere comunale di soli 41 anni. È accaduto a Trichiana, comune veneto della provincia di Belluno e la vittima è David Bernard, ex amministratore del paese e perito edile. Stando alla ricostruzione dei fatti il 41enne stava guidando una Honda: per ragioni ancora da chiarire sarebbe andato ad impattare frontalmente con un’auto, una Mercedes, a bordo della quale c’era una coetanea residente a Belluno. Lo schianto, avvenuto all’incrocio tra via Roma e via Cavassico, è stato davvero violento e David è stato sbalzato via dalla sua moto finendo a terra. Pare che l’auto procedesse in direzione Feltre mentre il motociclo proveniva dal senso opposto: i soccorritori, allertati dai testimoni, sono arrivati in pochi minuti ma ogni tentativo di rianimare l’uomo tentato dai sanitari del 118 è risultato vano. Le ferite riportate erano troppo gravi e ne è stato dichiarato il decesso poco dopo l’arrivo in elisoccorso all’ospedale di Belluno.

Lascia moglie e due figlie

Dai primi rilievi è emerso che la moto avrebbe colpito il fianco destro dell’auto e a quel punto il 41enne sarebbe volato dal mezzo andando a sbattere violentemente a terra, come accertato dai carabinieri del Radiomobile di Feltre, intervenuti sul posto dopo il sinistro. Per buona parte della mattinata la strada è rimasta chiusa. In paese in tanti conoscevano Bernard: tra il 2014 ed il 2019 era stato consigliere comunale, aveva moglie e due figlie e uno studio tecnico in paese, dove lavorava come geometra.

 

Impostazioni privacy