Tempesta gelida investe una città russa: uomo schiva una lastra di cemento ghiacciata

Decine di pali della luce sono caduti sotto al peso del ghiaccio, conseguenza della tempesta glaciale che ha colpito la cittadina di Vladivotok, provocando un esteso blackout

Mentre l’Italia si prepara alla prima ondata di freddo dell’anno in arrivo nel week-end, la Russia sta già facendo i conti con condizioni climatiche estreme e glaciali. La città di Vladivostok, nell’estremo oriente del Paese, è stata investita da una imponente tempesta di gelo che l’ha letteralmente ricoperta di ghiaccio. Centinaia di pali della luce sono addirittura piombati a terra, appesantiti dall’enorme quantità di ghiaccio che si è andata a formare su di essi in seguito al crollo termico che ha trasformato la cittadina in una terra ghiacciata, conseguenza del mix di piogge gelide notturne e dei forti venti settentrionali. Le immagini provenienti dalla città russa sono assolutamente incredibili e mostrano qualsiasi cosa, dalle auto alle case, dagli alberi ai cavi elettrici, interamente ricoperti di ghiaccio che ha formato uno strato piuttosto spesso e difficile da rimuovere. Le tempesta glaciale ha provocato un enorme blackout con 900 complessi di appartamenti rimasti, nella sola Vladivostok, senza energia elettrica ma problemi con luce, acqua e riscaldamento sono stati segnalati anche nelle aree circostanti, interessando almeno 120mila persone.

Cancellati voli, scuole chiuse. Aziende in smart working

Inevitabile conseguenza della tempesta è stata la cancellazione di decine di voli e la chiusura di molte strade e ponti: le autorità hanno raccomandato alle persone di rimanere a casa ed uscire solo in caso di estrema necessità. Chiusi anche asili e scuole mentre per quanto riguarda il lavoro, il governatore regionale Olek Kozhemiako ha chiesto ai manager delle aziende di organizzare smart working da casa. Un uomo ha rischiato la vita a Vladivostok quando un’enorme lastra di cemento, appesantita dal ghiaccio, è caduta a terra andando ad impattare contro un’auto. L’uomo era impegnato a rimuovere il ghiaccio dal veicolo quando si è accorto che parte del rivestimento dell’edificio stava crollando proprio sopra di lui ed è riuscito a schivarlo all’ultimo momento. L’intera scena è stata ripresa in un video.

 

Impostazioni privacy