Chi è Massimo Cannoletta, il campione da record de L’Eredità

Scopriamo qualcosa in più su Massimo Cannoletta, campione da record de L’Eredità che sta conquistando fan in tutta Italia.

Il mese di novembre, per i fan de L’Eredità, è stato più appassionante del solito. Come sempre accade nei quiz show quotidiani, quando arriva un campione in grado di rimanere in carica a lungo e capace di abbattere tutti i record precedentemente fatti, il pubblico segue con maggiore interesse il programma. A quel punto, infatti, non si tratta solo di seguire il programma per cercare di indovinare o perché si trova gradevole il format o lo stile di conduzione, s’instaura un rapporto di confidenza con il campione e si empatizza con lui.

Questo è esattamente ciò che è capitato con Massimo Cannoletta, campione in carica de L’Eredità e da venerdì scorso detentore assoluto del record di permanenza nel programma. Con la vittoria di giovedì 19 novembre, infatti, Massimo ha superato il record detenuto in precedenza dalla storica campionessa Bice (ferma a 16 affermazioni). Un record che Massimo sta aggiornando giorno dopo giorno (adesso è giunto a 20 puntate consecutive).

Chi è Massimo Cannoletta

Giunto nello studio di Flavio Insinna lo scorso 1 novembre, Massimo Cannoletta ha stupito immediatamente pubblico e conduttore per la sua cultura generale. In quella prima occasione ha raggiunto agevolmente la fase finale, ma non è riuscito a vincere il gioco della ghigliottina. Nel corso delle varie puntate, in ogni caso, il concorrente ha vinto in due occasioni, la prima volta 40mila euro e la seconda (lo scorso 16 novembre) la bellezza di 90mila euro.

Divulgatore storico-artistico, Massimo è un appassionato di viaggi ed ha dichiarato in trasmissione di aver fatto il giro del mondo in due diverse occasioni. Molto riservato per quanto riguarda la sfera personale e sentimentale, il campione de L’Eredità parla tre lingue e gestisce un canale Youtube nel quale condivide i video dei suoi viaggi.

Impostazioni privacy