Aereo precipita, si schianta su un garage e scatena un violento incendio: morto il pilota

Un velivolo monomotore è precipitato a grande velocità schiantandosi a pochi metri da diverse abitazioni e distruggendo un garage. Il pilota è deceduto

Terribile incidente aereo con una vittima quello avvenuto a Deltaville, piccola comunità sulla punta orientale della contea di Middlesex nella parte orientale dello stato americano della Virginia. Un aereo è precipitato andando a schiantarsi su una struttura, probabilmente un garage, scatenando un violento incendio dopo averla distrutta completamente; è quanto dichiarato da un portavoce della polizia di Stato in una comunicazione ufficiale: l’incidente è stato segnalato intorno alle 9:35 locali di martedì su North End road. Gli ivnestigatori della Federal Aviation Administration sono arrivati sul luogo dell’incidente intorno alle 15. A bordo del monomotore Beechraft V35 vi era solo il pilota, deceduto nello schianto. “Ho sentito il rumore della discesa di un aereo a grande velocità e poi un boato abbastanza forte da scuotere la mia casa” ha dichiarato Sondra Englar, che vive poco distante dal luogo dell’incidente. “Non sembrava che il motore fosse in avaria perchè potevo sentirne il rumore, ma la discesa era molto veloce”. Il velivolo si è schiantato di fronte a diverse case di vacanza che si trovano lungo il fiume Rappahannock; fortunatamente nessuno in quel momento si trovava nelle abitazioni.

Leggi anche Guasto tecnico, elicottero precipita in Egitto: morti 7 soldati

Avviata un’indagine sull’incidente aereo

Secondo il sergente della polizia di stato della Virginia, Michelle Anaya, l’aeroporto di Deltaville dista solo un paio di miglia di volo dal punto dello schianto, una zona residenziale vicino a Sandy Beach Road, ma non è chiaro se l’aereo sia decollato da lì e dove fosse diretto. “Conosciamo l’identità del pilota ma per ufficializzarla occorre un’identificazione da parte dell’ufficio del medico legale”. Nessuno a terra è rimasto ferito. La FAA e l’NTSB hanno avviato un’indagine sull’accaduto.

Impostazioni privacy