Guasto tecnico, elicottero precipita in Egitto. Morti sette soldati

Sette soldati sarebbero rimasti uccisi in un incidente aereo in Egitto in seguito ad un “guasto tecnico”.

Stando a quanto riportato dal Daily Star Online, che riprende come fonte Sky News Arabia, il velivolo coinvolto nel disastro dovrebbe essere un aereo da ricognizione, utilizzato per le operazioni militari.

Molto probabilmente a bordo dell’elicottero erano presenti militari delle forze di pace americane, anche se le autorità non hanno ancora confermato questa notizia. Sembra che lo schianto sia avvenuto nel deserto del Sinai meridionale.

Al momento non è chiara la tipologia di guasto che ha causato il tragico incidente. Secondo quanto riportato da Sky News Arabia i sette soldati che hanno perso la vita sarebbero americani, francesi e cechi. L’emittente ha inoltre twittato che l’elicottero era dell’International Observer Force.

Nello schianto hanno perso la vita soldati di diverse nazionalità

La forza di mantenimento della pace – il cui nome completo è Forza multinazionale e osservatori – sovrintende ai termini del trattato di pace tra Egitto e Israele. È stata co-fondata da Israele nel 1979 dopo la firma di un accordo di pace con l’Egitto: tuttavia, ,la Forza speciale non è collegata alle Nazioni Unite.

“Il nostro corrispondente al Cairo rivela che le forze di pace americane sono state ferite nel Sud Sinai, dopo che un aereo da ricognizione è caduto a causa di un guasto tecnico”, si legge nel tweet di Sky News Arabia.

Nei tweet successivi, l’emittente ha detto che sette soldati “di diverse nazionalità” sono rimasti uccisi nello “schianto di un elicottero dell’International Observer Force nel Sinai”.

“I soldati morti nel Sinai sono cinque americani, un francese e un ceco”.

Impostazioni privacy