Bollettino Coronavirus 27 Novembre: + 28.352 positivi, +827 decessi, +3782 terapie intensive

Bollettino Coronavirus in Italia, giorno 27 novembre 2020. Il Ministero della salute ha reso pubblici i nuovi dati registrati sui positivi delle ultime 24 ore. Su 222.803 tamponi eseguiti sono 28.352 i positivi. Ieri i tamponi effettuati sono stati di più come anche i positivi 29.003. I dati quindi rimarrebbero quasi invariati.

Per quanto riguarda i decessi, si tratta di 827, 5 in più rispetto ad ieri che erano 822. Sono invece 35.467 i dimessi ed i guariti mai ricoverati, tra questi gli asintomatici. Per quanto riguarda la terapia intensiva siamo a 3782 persone ricoverate d’urgenza in tutta Italia per sintomi gravi d’insufficienza respiratoria. Dall’inizio della pandemia ad oggi i decessi sono stati 1.538.217.

Secondo gli esperti il picco potrebbe essere superato

I contagi adesso sembrano essere in calo ed infatti gli esperti parlano di un raggiungimento del picco che fa sperare in numeri inferiori nelle prossime settimane. Nonostante questo bisogna essere responsabili e rispettare le regole con rigore per scongiurare un ritorno al passato.

Nel frattempo si parla della situazione della Lombardia che dall’inizio dell’epidemia sino ad ora è la Regione che ha subito più di tutte. A breve, molto probabilmente, rientrerà tra le Regioni in zona arancione. Poi si parlerà delle festività natalizie durante le quali molto probabilmente si potrà festeggiare in compagnia dei propri cari tralasciando un attimo la tristezza di un periodo tragico.

Impostazioni privacy