Morte Maradona, lo struggente post su Instagram del figlio Diego Armando Maradona Sinagra

La storia di Diego Sinagra (anche conosciuto come Diego Armando Maradona Junor) e del suo rapporto col padre è stata una storia travagliata.

Nato il 20 settembre 1986 da Cristiana Sinagra e Diego Armando Maradona, colpisce sin da giovanissimo per la sua forte somiglianza col padre (forte somiglianza che è tutt’oggi notevole) ma solo nel 1993 il tribunale riconosce la paternità di Diego Armando Maradona, che si era sempre opposto al riconoscimento.

Nel 2003, quindi, il primo incontro (durante un torneo di golf a Fiuggi).

Nel 2007, il riconoscimento ufficiale.

E nell’agosto del 2016 il ricongiungimento definitivo, invitato a Buenos Aires per una cena.

Nonostante ciò, Diego Armando Maradona Sinagra ha sempre mostrato un grande affetto per il padre ed ha espresso con un messaggio su Instagram in spagnolo tutto il proprio dolore

Tanti i like e i commenti affettuosi, tra cui quelli di due leggende del calcio come Fabio Cannavaro e Paulo Futre.

Di seguito la traduzione del suo struggente messaggio:

“Quanto sono stato felice con te … non puoi nemmeno immaginarlo, solo guardandoti accanto a me mi sentivo invincibile !!!! Quanto mi mancherà questo abbraccio non lo puoi nemmeno lontanamente immaginare, quanto mi mancherà sedermi con te a guardare una partita del nostro amato Napoli !! E i miei figli ?? Come faranno a meno di un nonno così affettuoso ??? Ti prometto che saranno sempre dalla vostra parte, che ti difenderanno sempre e che gonfieranno sempre il petto parlando del nonno !!! Papà, capitano del mio cuore, non morirai mai perché ti amerò fino all’ultimo respiro che avrò !! Aspettami e vienimi a trovare quando sarà il mio momento perché ti ho sempre voluto al mio fianco perché un figlio accanto a un padre non ha paura niente! Buon viaggio 10 del mio cuore !! Ti amo”

Impostazioni privacy