Travolta e uccisa da un treno su un passaggio a livello: aveva partorito poche ore prima

Una donna è stata uccisa dopo che l’amica ha attraversato il passaggio a livello nonostante le sbarre abbassate: il veicolo è stato travolto da un treno in corsa

Una persona è deceduta ed un’altra è rimasta ferita in un tragico incidente ferroviario. La collisione è avvenuta il 25 novembre intorno alle 17 nella località di Channelview, nella contea di Harris dello Stato del Texas. Brittinie Green stava guidando una Bmw X3 in direzione nord su Sheldon Road quando per ragioni ancora da chiarire l’auto è stata investita da un treno, un Amstrak Sunset Limited Train 1 diretto a ovest ed in viaggio da New Orleans a Los Angeles. Rhonda Clay, la vittima, era una passeggera su quel veicolo e nel violento impatto è stata espulsa dall’auto cadendo rovinosamente a terra ed è stata dichiarata morta sul posto. Green è stata trasportata in aereo al Memorial Hermann Hospital ed è stata formalmente accusata di omicidio colposo. Secondo quanto dichiarato dal vice sceriffo della contea di Harris infatti la donna avrebbe superato due veicoli fermi in attesa del passaggio del treno, attraversando la ferrovia proprio mentre sopraggiungeva il convoglio. I 45 passeggeri ed il personale a bordo sono rimasti illesi ed un’indagine è stata avviata sull’incidente per chiarirne nel dettaglio la dinamica.

Leggi anche Treno distrugge le barriere e corre verso il dirupo, ma viene salvato da un’opera d’arte

La famiglia della vittima: “Aveva appena dato alla luce un bimbo nato prematuro”

La famiglia della donna deceduta è distrutta: “Voglio solo dire a mia sorella che la amo, lei significa il mondo per me”, ha dichiarato suo fratello. “Era la mia migliore amica, siamo cresciuti insieme”. La famiglia ha detto ad ABC13 che la morte di Rhonda sarà una pillola difficile da ingoiare. Secondo le autorità le braccia del passaggio a livello erano abbassate quando Green le ha aggirate attraversando i binari della ferrovia e così la sua auto è stata investita da un treno. La famiglia ha aggiunto che Rhonda stava lasciando l’ospedale dopo aver appena dato alla luce un bimbo nato prematuro: durante il parto la donna ha dovuto sottoporsi ad un taglio cesareo che le ha provocato dolori. “Non sono arrabbiato con Brittinie – ha detto il padre di Rhonda – so che non farebbe nulla per ferire mia figlia. Le mie preghiere sono per lei, così che possa farcela”. “Mia sorella era a ogni gara che facevo quando ero a scuola – ha detto Caleb, il fratello più piccolo – era la mia più grande sostenitrice”.

 

Impostazioni privacy